da quando si può fare il test?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer apr 28, 2010 12:00 pm

anche io mal di pancia fortissimi e tette doloranti come mai nella mia vita.... ed era in arrivo il topino....


Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mer apr 28, 2010 12:01 pm

io l'ho fatto addirittura 4 giorni prima della data di arrivo del ciclo considera che ce l'ho molto regolare e infatti ero incinta...in bocca al lupo tesoro...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer apr 28, 2010 12:28 pm

Grazie per le risposte!!

Tra oggi e domani vedrò di farlo.... vi terrò aggiornate...
Non so che aspettarmi..... mah.... vediamo dai....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 28, 2010 12:30 pm

MariannaMJ ha scritto:per rispondere alla domanda iniziale.
io ho fatto il test in anticipo rispetto alla data prevista per il ciclo perchè per quel giorno avevo un viaggio di lavoro impegnativo e non volevo partire coon la gravidanza appena iniziata, perchè sentivo di essere incinta già dai primi di maggio (parliamo del 2007).
in pratica
ciclo atteso per il 21 maggio 2007
test clearblue positivo il 13 maggio 2007
valore betaHCG pari a 440 il 14 maggio 2007 con analisi sangue
il biglietto andata ritorno per Lima datato 21-28 maggio 2007 ovviamente fu annullato ;)
Avevi avuto un ovulazione anticipata però.
Non c'è altra spiegazione a un test positivo una settimana prima della data in cui si attendono le mestruazioni
2-3 giorni prima sì di più no.

Tanto più se ti sentivi già incinta dai primi di maggio vuol dire che avevi ovulato molto presto.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer apr 28, 2010 12:35 pm

Ma farlo prima secondo me non è tanto conveniente. Si potrebbe avere un falso negativo e comportarsi di conseguenza (partire per un viaggio, prendere dei medicinali ecc... o anche solo la delusione).
E' dura ma conviene aspettare.

ViolaS questo non vale per te che ormai la data presunta delle mestruazioni l'hai passata abbondantemente.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 28, 2010 1:31 pm

simo86 ha scritto:sei sicura di aver ovulato? te lo chiedo perchè 4 mesi fa anche io ho avuto un ritardo di 22 giorni e quando sono andata a farmi vedere dal ginecologo (il test non l'ho fatto perchè non mi sentivo per niente incinta) mi ha detto che in realtà non avevo ovulato!
non sono sicurissima, ma nella visita ginecologica (un paio di giorni prima di quando mi sembrava aver avuto il muco giusto ;-) ) mi hanno visto con l'eco un follicolo periovulatorio... potrebbe essere che invece non è scoppiato?è rimasto li cicciotto per molto più tempo??
qui ancora niente rosse, e io non mi sento di abbandonare completamente l'idea di star per diventare nuovamente mamma.. :red:
il test però è negativo (fatto lunedi sera, 19 giorni dopo l'ecografia di cui sopra..)
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 28, 2010 1:35 pm

ViolaS ha scritto:Ragazze buongiorno!! E' un pò che non venivo a trovarvi!!

Scrivo in questo topic perchè sono piu o meno nella stessa condizione di cui si parla qui... Aspettavo il ciclo per il 19 Aprile (data ultima mestruazione 19 Marzo) ho avuto rapporti non protetti in diversi giorni qua e là di questo mese ed anche nei primi giorni di Aprile (periodo in cui penso sia avvenuta l'ovulazione avendo un ciclo regolare e facendo due conti)... Qualche anno fà non mi sarei preoccupata di un ritardo di 9 giorni perchè il mio il ciclo era un pò irregolare.. ma da circa 2 anni e mezzo ciclo regolarissimo di 28/30 giorni per cui sono un pò in "pensiero".

Credo sia il caso che faccio il test... però a volte mi sembra di sentire i dolori del ciclo e la sensazione che mi stanno per arrivare... una mia amica mi ha detto che potrebbero essere fuorvianti... anche lei quando ha scoperto di essere in attesa aveva tutti i sintomi, compreso il dolore al seno, ed era incinta!!

Che dite? Procedo col test? Potrebbe essere?
se sei regolare direi di si!
io non lo sono nè lo sono mai stata, ma tu..sei già 10 giorni "in ritardo"!
per la mia prima gravidanza ho aspettato 11 giorni dal PRESUNTO ciclo di 28 (mai avuto un ciclo così corto però non sapevo come calcolare quando farlo) e il test è diventato positivo all'istante! mi sentivo incinta però, seno raddoppiato..
ora invece..se non fosse perchè non ho un granchè di mal di pancia e ho un leggero fastidio allo stomaco, tipo nausea, varie volte al giorno..non mi sentirei per niente incinta..ma c'è una vocina che mi dice: sta a vedere che stavolta che non cercavi l'hai centrato al primo colpo (per la prima ho passato UN INTERO ANNO di delusione prima di vedere quelle 2 magiche lineette!!!)
simo86

Messaggio da simo86 » mer apr 28, 2010 1:40 pm

Clac27 ha scritto:non sono sicurissima, ma nella visita ginecologica (un paio di giorni prima di quando mi sembrava aver avuto il muco giusto ;-) ) mi hanno visto con l'eco un follicolo periovulatorio... potrebbe essere che invece non è scoppiato?è rimasto li cicciotto per molto più tempo??
qui ancora niente rosse, e io non mi sento di abbandonare completamente l'idea di star per diventare nuovamente mamma.. :red:
il test però è negativo (fatto lunedi sera, 19 giorni dopo l'ecografia di cui sopra..)
magari può essere che non è scoppiato... perchè non vai a farti fare un ecografia? piuttosto che stare con il pensiero che non ti vengono... e magari stare male perchè il test è negativo...
Rispondi