da quando si può fare il test?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

da quando si può fare il test?

Messaggio da clac » lun apr 19, 2010 1:57 pm

Buongiorno a tutte ragazze,
la mia domanda può sembrare ignorante ma non lo so davvero perchè per la prima gravidanza, non avendo idea di quando ovulavo e avendo cicli lunghi e ballerini ho aspettato 2 settimane dalla data delle presunte mestruazioni (quindi attorno al 42 pm). ora che ho cominciato a interessarmi un po' di più al discorso ovulazione, chiedo da quanti giorni dopo si può vedere un test positivo.. non sono in cerca, o meglio vorrei esserlo ma sto prendendo delle medicine..però...c'è stata una "svista" ;-) (sull'onda dell'entusiasmo di una visita andata bene) e .. ecco.. ho un po' di strani "disturbi".. tipo una specie di nausea, di bruciore tra stomaco e gola, anche di notte...e mi ritrovo a sperare e temere nello stesso tempo....
aiutooooo
scusate se rompo, ma non posso parlarne con nessuno, nemmeno con mio marito, che non era proprio dell'idea di avere un secondo bimbo (anche se nel momento clou non s'è di certo preoocupato di fermarsi!).

Claudia


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun apr 19, 2010 1:59 pm

dicono dal primo giorno di ritardo. In realtà è meglio aspettare almeno 5-6gg.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun apr 19, 2010 2:06 pm

umh, bene..ma se io non so mai quando devono arrivare??
ho cicli che variano da 35 a 50 giorni!!!!
penso di aver ovulato attorno al 7-8 aprile (anche se non ci giurerei, però penso...)
quindi in teoria dalla settimana prossima magari?
che ansia!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun apr 19, 2010 2:09 pm

Scusa l'ultima mestruazione a quando risale?

tu prendi di riferimento quella e calcola quano in teoria ti dovrebbero arrivare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 19, 2010 2:26 pm

14-15 giorni dal rapport che se ovulavi coincide con la data in cui dovrebbero arrivare le mestruazioni (sono legate all'ovulazione)
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun apr 19, 2010 2:30 pm

ok, grazie, come immaginavo devo aspettare almeno fine settimana (l'11 il rapporto incriminato!)
ma potrebbe essere un sintomo?
o è troppo presto per qualsivoglia sintomo vero o presunto? sta a vedere che mi sono beccata il virus gastrointestinale in maniera lieve (l'ha passato la mia cucciola) e sto qui a farmi mille castelli in aria!!!!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun apr 19, 2010 2:46 pm

credo sia presto per qualsiasi sintomo, penso che il tuo malessere sia legato alla tensione che stai vivendo cerca di stare tranquilla...come dici tu dovesse essere....lui non si è mica tirato indietro no quindi ha accettato il rischio.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar apr 27, 2010 1:53 pm

alzo il post...il test l'ho fatto, negativo.. :cry:
ma non capisco una cosa..lo stress può "allungare" la fase dopo l'ovulazione?
perchè io sono abbastanza sicura di aver ovulato l'8..
e di solito i miei dolori premestruali iniziano almeno una settimana prima delle mestruazioni vere..può essere che dopo 20 giorni ancora non mi arrivano?
e proprio per questo ero quasi convinta di essere incinta... :red:
Rispondi