da quando si può fare il test?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 28, 2010 1:44 pm

grazie del consiglio, ma non è che ci sto proprio male eh, cioè..se fosse sarei + che contenta, anche perchè sarebbe un "mezzo miracolo" considerati i vari problemini che ho, ma se non fosse..beh, mi metterei in caccia! ormai il marito è quasi convinto..
è che sono proprio curiosa di capire perchè...perchè nonostante l'eco, nonostante il muco, nonostante tutto ancora non arrivano...ho propio bisgno di una spiegazione logica! tu dici che potrebbe non essere scoppiato anche se il gine mi ha detto che mancava pochi giorni all'ovulaizone? io non me ne intendo di ste cose, figurati che prima di approdare su questo forum (e dopo aver già fatto un figlio!) non sapevo niente di ovulazione, di test di gravidanza (ne ho buttati via un sacco facendoli pochi giorni dopo il rapporto..) oh, ero proprio suonata!!! una vera ingenua!


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer apr 28, 2010 1:51 pm

Io non so che significa "sentirsi incinta". Ho sentito dire diverse volte la frase "mi sentivo proprio incinta"... io non accuso sensazioni particolari... ripeto, qualche doloretto da ciclo come se fosse imminente, ma nulla di più...
Una mia amica mi disse che lei fece subito il test perchè a prescindere da tutto "si sentiva incinta".

Boh.... l'unica cosa è fare il test perchè 9 giorni effettivamente non sono pochi
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 28, 2010 1:59 pm

beh, in realtà "sentirsi incinta" è forse una cose che dici più a posteriori (quando sai di essserlo e ripensi a com'era prima di scoprirlo)..io ricordo che stavo chiudendo un lavoro importante, e avevo un mal di pancia pazzesco, era il 28° giorno del ciclo (presunta data delle rosse, ma mooooolto presunta) e siccome avevo già un pochettino di tette in più (che su una seconda striminzitissima si nontano subito) pensavo: oddio, mi stanno venendo..ma invece magari sono incinta e questi sono dolori di assestamento..e + pensavo all'eventualità del sì, più mi dicevo che era impossibile, che se andava bene l'avevamo fatto una volta sola (proprio per il periodo di stress al lavoro), figurati se sono incinta..eppure, c'era il tarlo del dubbio..
ecco, anche stavolta c'è quel tarlo....ma il mio test era negativo..non so se perchè troppo presto, ma dubito..penso proprio che sia negativo..e il tarlo sia ubriaco!
in bocca al lupo!!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer apr 28, 2010 2:00 pm

Io mi sono sentita incinta già almeno un paio di volte.
Ma non lo sono mai stata.

Capita che lo si sente, capita che non ci si accorge di niente. E a volte capita che i nostri desideri ci fanno sentire cose inesistenti.

Fai il test che è l'unica cosa certa.
simo86

Messaggio da simo86 » mer apr 28, 2010 2:03 pm

ViolaS ha scritto:Io non so che significa "sentirsi incinta". Ho sentito dire diverse volte la frase "mi sentivo proprio incinta"... io non accuso sensazioni particolari... ripeto, qualche doloretto da ciclo come se fosse imminente, ma nulla di più...
Una mia amica mi disse che lei fece subito il test perchè a prescindere da tutto "si sentiva incinta".

Boh.... l'unica cosa è fare il test perchè 9 giorni effettivamente non sono pochi
non mi sentivo per niente incinta perchè ero iper sicura di non aver fatto nulla nei giorni della presunta ovulazione... e quindi non avevo fatto il test anche se i gg di ritardo erano tanti pechè avevo questa idea!
Clac27 ha scritto:grazie del consiglio, ma non è che ci sto proprio male eh, cioè..se fosse sarei + che contenta, anche perchè sarebbe un "mezzo miracolo" considerati i vari problemini che ho, ma se non fosse..beh, mi metterei in caccia! ormai il marito è quasi convinto..
è che sono proprio curiosa di capire perchè...perchè nonostante l'eco, nonostante il muco, nonostante tutto ancora non arrivano...ho propio bisgno di una spiegazione logica! tu dici che potrebbe non essere scoppiato anche se il gine mi ha detto che mancava pochi giorni all'ovulaizone? io non me ne intendo di ste cose, figurati che prima di approdare su questo forum (e dopo aver già fatto un figlio!) non sapevo niente di ovulazione, di test di gravidanza (ne ho buttati via un sacco facendoli pochi giorni dopo il rapporto..) oh, ero proprio suonata!!! una vera ingenua!
oddio questo non lo so... io non sono in cerca per adesso e quindi non ti so dare le giuste risposte... mi baso su quello che era successo a me... però se non ti vengono e il test è negativo può darsi che tu non abbia ovulato... a quanti gg di ritardo sei ora?
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 28, 2010 2:05 pm

mi sono venute il 23 marzo, ma ho i cicli irregolari (anche da un mese all'altro)
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer apr 28, 2010 2:11 pm

Se un testo risulta negativo i casi sono due:
o è effettivamente negativo oppure hai ovulato più tardi e quindi è stato fatto troppo precocemente.

Puoi provare a fare un altro test o sentire il ginecologo, magari ti fa fare le analisi del sangue per le hcg oppure ti visita per capire il perchè del ritardo.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer apr 28, 2010 11:07 pm

lenina ha scritto:Avevi avuto un ovulazione anticipata però.
Non c'è altra spiegazione a un test positivo una settimana prima della data in cui si attendono le mestruazioni
2-3 giorni prima sì di più no.

Tanto più se ti sentivi già incinta dai primi di maggio vuol dire che avevi ovulato molto presto.
il famoso muco "ovulatorio" era comparso il 25 Aprile, u.m. il 14, quindi sarebbe il 12mo giorno...presto o tardi non so,ma di certo m'ha detto un gran culo: a rimanere incinta subito, avere il test positivo subito e non a partire
;)
Rispondi