Cosa si mangia in gravidanza e contro le nausee?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Cosa si mangia in gravidanza e contro le nausee?

Messaggio da Sere83 » mer apr 14, 2010 10:27 am

E' qualche giorno che proprio mi da fastidio il solo pensiero di alcuni cibi. Era qualche giorno che a pranzo mi facevo pasta al pomodoro, ne avevo proprio voglia, da ieri è bandita, mi viene da vomitare solo se ne sento l'odore mentre cuoce. In compenso mangio volentieri le patate fritte e la carne. Però senza pasta come faccio? Per la nausea mi hanno consigliato i cracker, all'inizio tutto perfetto, ora solo l'idea di nominarli sto male e vado avanti di succhi di frutti all'albicocca ( che alla fine so che odierò).
Io tra l'altro non ho fatto la toxo quindi mi devo pure ridimensionare su tutto ciò che mangiavo prima. La ginecologa mi ha dato una dieta dell'ospedale con tutte le calorie da colazione e cena ma molte cose non posso mangiarle ( tipo la pasta con vongole).
Come avete risolto Voi? Cosa mangiavate per i vostri buchi allo stomaco e le nausee?


Gwen

Messaggio da Gwen » mer apr 14, 2010 10:28 am

io prendevo un rimedio omeopatico per la nausea, invece per il bruciore di stomaco e acidità è bene spiluccare spesso un crakcer (ma tu lo hai fatto già) o una fetta biscottata.

Ma perchè devi rinunciare alla pasta?Non si fa solo col pomodoro.....
kida

Messaggio da kida » mer apr 14, 2010 10:32 am

Con Andrea non c'era nessun rimedio, vomitavo 5 ore al giorno, con Emma invece contro la nausea ( fortunatemente ho vomitato pochissimo con lei) mi pappavo la focaccia fresca del fornaio, certo pesantina ma caspita se asciugava!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer apr 14, 2010 10:33 am

ogni giorno sarà diverso, cerca di mangiare solo quello che riesci e sennò mangia poco poco ma spesso....consigli sui cibi è difficile darli perchè è soggettivo,magari quello che ti va oggi domani ti dà bruciore o nausea....io i primi 3 mesi ho perso 4 kg!
tieni duro!
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer apr 14, 2010 10:35 am

barbarab ha scritto:Con Andrea non c'era nessun rimedio, vomitavo 5 ore al giorno, con Emma invece contro la nausea ( fortunatemente ho vomitato pochissimo con lei) mi pappavo la focaccia fresca del fornaio, certo pesantina ma caspita se asciugava!!!!!!!!!!!!
Quella la mangio pure io per colazione. E devo dire che mi aiuta un pochino. Comprerò anche le fette biscottate. Che comunque non è che mi passa, ma mi fa stare meglio.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer apr 14, 2010 10:37 am

io ho fatto 2 mesi che mi andava solo minestrina in brodo....ma non ho sofferto di nausee...
come ti ha detto Gwen la pasta falla con qualcos' altro magari non con il pomodoro.
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mer apr 14, 2010 10:37 am

Anch'io con Camilla non sopportavo la pasta al sugo!! Però nausee quasi nulle. Mangia del pane o crackers, una mia amica annusava il limone e diceva che le passava.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer apr 14, 2010 10:40 am

valedirimini ha scritto:io ho fatto 2 mesi che mi andava solo minestrina in brodo....ma non ho sofferto di nausee...
come ti ha detto Gwen la pasta falla con qualcos' altro magari non con il pomodoro.
Mi ricordo il tuo brodo... ahahahah
Il problema che a me da fastidio l'odore della pasta, senza nulla. Appena la scoli oppure mentre cuoce. Non è il sugo.
Rispondi