come si spinge???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 11, 2010 8:41 pm

Solange ha scritto:No no, è proprio come fare la cacca e infatti se la si fa vuol dire anche che le spinte sono giuste!


infatti,per me è stato così..
pero' la mia posizione era da sdraiata..
ma ho fatto il travaglio in piedi, mentre da accucciata come mi suggerivano,mi girava la testa..
è soggettivo quanto naturale,credo.


Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » dom apr 11, 2010 9:26 pm

Anche a me l'ostetrica disse di spingere come quando si fa la cacca. "e se la faccio davvero?!" le dissi. E lei .."non saresti la prima nè l'ultima". Io non ricordo di averne fatta..ma il fatto è che non ricordo di aver avuto gli stimoli delle spinte :mumble: Mi dicevano "quando arriva la contrazione spingi" ma io non so se sia stato per la spossatezza del travaglio o altro, fatto sta che le contrazioni si erano fermate( :mumble: ) e io pur di sbrigarmi spingevo lo stesso.
A questo punto però mi chiedo..ma si può avere lo stimolo alla spinta anche senza contrazioni? inoltre anche a me hanno fatto partorire da sdraiata e a rigor di logica se uno vuol far bene la cacca non la fa mica da sdraiata...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom apr 11, 2010 9:30 pm

Pisola ha scritto:Anche a me l'ostetrica disse di spingere come quando si fa la cacca. "e se la faccio davvero?!" le dissi. E lei .."non saresti la prima nè l'ultima". Io non ricordo di averne fatta..ma il fatto è che non ricordo di aver avuto gli stimoli delle spinte :mumble: Mi dicevano "quando arriva la contrazione spingi" ma io non so se sia stato per la spossatezza del travaglio o altro, fatto sta che le contrazioni si erano fermate( :mumble: ) e io pur di sbrigarmi spingevo lo stesso.
A questo punto però mi chiedo..ma si può avere lo stimolo alla spinta anche senza contrazioni? inoltre anche a me hanno fatto partorire da sdraiata e a rigor di logica se uno vuol far bene la cacca non la fa mica da sdraiata...
Eh, già! Il lettino è solo una comodità in più per il medico/ostetrica per prendere il bambino nel momento che esce, non di certo per la mamma.

Io sono andata benissimo nella sedia da parto!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom apr 11, 2010 9:37 pm

lenina ha scritto:o a causa dell'episiotomia? si strappa più facilmente un pezzo di stoffa con un taglietto che uno intatto eh.
io mi sono lacerata moltissimo..mentre mi cucivano,poi scucivano e ricucivano i tessuti si sfaldavano.
non so se credere o no a quei dottori..dissero che era perchè avevo un pò di candida che ha reso debole la parte interessata.fatto sta che ho avuto circa 14 punti esterni e interni. :occhiodibue:
ma la mia gine che non c'era al mio parto disse di no...
e se fosse invece per il taglietto :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 9:40 pm

mamma valeria ha scritto:grazie a tutte! :bacio: quindi l'idea più "attendibile" resta il pensare di "fare la cacca". ma allora perchè ho letto di tanti esercizi, tipo trattenere la pipì per sentire come lavora la muscolatura "davanti"? vabbuò, la prossima volta che mi scappa la cacca ci farò caso... :ok:

gli esercizi di kegel (fra cui trattenere la pipì) rinforazano la zone e possono aiutare l'efficacia delle spinte
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » dom apr 11, 2010 9:44 pm

Allora non sapevo neanche ci fossero alternative ma Visto che a breve ci ripasso stavolta proverò almeno a chiedere che mi facciano partorire diversamente. e se ritorna la questione della cacca almeno stavolta saprò anche come rispondere...'allora provi lei a farla da coricata!'
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 9:46 pm

Pisola ha scritto:Allora non sapevo neanche ci fossero alternative ma Visto che a breve ci ripasso stavolta proverò almeno a chiedere che mi facciano partorire diversamente. e se ritorna la questione della cacca almeno stavolta saprò anche come rispondere...'allora provi lei a farla da coricata!'
la posizione sdraiata è nata con la medicalizzazione del parto (il medico vede meglio) ma riduce lo spazio per l'uscita del bimbo (con conseguente episiotomia), ed è contraria alla gravità (quindi le contrazioni sono meno efficaci)
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » dom apr 11, 2010 9:47 pm

MatifraSo ha scritto:Eh, già! Il lettino è solo una comodità in più per il medico/ostetrica per prendere il bambino nel momento che esce, non di certo per la mamma.

Io sono andata benissimo nella sedia da parto!
Allora non sapevo neanche ci fossero alternative ma Visto che a breve ci ripasso stavolta proverò almeno a chiedere che mi facciano partorire diversamente. e se ritorna la questione della cacca almeno stavolta saprò anche come rispondere...'allora provi lei a farla da coricata!'
Oggi 21.40.52
Rispondi