PARTO CESAREO O PARTO NATURALE???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Messaggio da Gwen » sab apr 10, 2010 9:20 am

lenina ha scritto:Gwen secondo me dovresti ritirare la cartella clinica relativa al tuo parto e vedere cos'è successo perchè questo terrorismo sui rischi per il fero con il parto naturale non è corretto.
Non è questione di idee.
è che dire che i rischi del vaginale sono maggiori è oggettivamente scorretto
no io parlo del parto medicalizzato, naturale se tuto va liscio è vero che è meno rischioso del cesareo.
Solo che non si può sapere come andrà a prescindere, e non voglio fare terrorismo, lo ho anche detto che i miei sono casi RARI e lo confermo, però credevo che per avere un'informazione il più completa possibile si dovesse conoscere un pò di tutto come esperienza vissuta.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab apr 10, 2010 10:41 am

Gwen ha scritto:ma io non voglio andare contro le statistiche ma se si verifica un parto come il mio?In quel caso è vero che è meno rischioso il cesareo :mumble:
Gwen, te l'avevo già spiegato. Se tua figlia è nata con Apgar 9 non c'è stata sofferenza da parte sua, certo è che sono stati dei cani ma comunque lei ha avuto una buona nascita, altrimenti sarebbe nata stressata.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 10, 2010 10:44 am

Solange ha scritto:Gwen, te l'avevo già spiegato. Se tua figlia è nata con Apgar 9 non c'è stata sofferenza da parte sua, certo è che sono stati dei cani ma comunque lei ha avuto una buona nascita, altrimenti sarebbe nata stressata.
Appunto, mia figlia, che veramente ha avuto sofferenza fetale, tant'è che mi hanno operata d'urgenza con anestesia generale, è nata con apgar 7
Gwen

Messaggio da Gwen » sab apr 10, 2010 10:49 am

Solange ha scritto:Gwen, te l'avevo già spiegato. Se tua figlia è nata con Apgar 9 non c'è stata sofferenza da parte sua, certo è che sono stati dei cani ma comunque lei ha avuto una buona nascita, altrimenti sarebbe nata stressata.
sole ha avuto CULO perchè è stata comunque sottoposta a rischi enormi, che potevano verificarsi alla grande se avesse avuto meno fortuna.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab apr 10, 2010 11:08 am

Io ero terrorozzata all'idea del parto naturale tanto che più volte ho chiesto al mio ginecologo se era possibile fare il cesareo... :red:
Per fortuna nel corso della gravidanza mi sono informata tanto e mi sono tranquillizzata molto, per motivi di tempistica non ho potuto fare nemmeno il corso preparto e devo dire che sono arrivata a partorire con tante nozioni teoriche ma nessuna certezza.
Sono stata fortunata, Miky è nato un mese prima del dovuto, travaglio e parto sono durati 4 ore e mezza. E' stato un parto naturale al 100% , me la sono cavata con pochi punti ed è stato si doloroso ma non cambierei quel momento per niente al mondo, per la naturalezza e la mia partecipazione attiva.
Smilla

Messaggio da Smilla » sab apr 10, 2010 11:18 am

Chloe83 ha scritto:Idem. Ma siccome temo molto i rischi connessi a un parto naturale gestito male, ho scelto e risceglierei il cesareo.
ci sono tanti rischi anche con il cesareo soprattutto per i polmoni del bebè (questo ce lo disse il primario di neonatologia al corso preparto)
popi è un operazione, un intervento vero e proprio con tutti i vari rischi connessi a qualsivoglia operazione.
in più il post parto è dolorosissimo (me l'ha detto una mia amica che ha avuto un aborto ritenuto con conseguente raschiamento SENZA anestesia e ha detto che il cesareo è stato più doloroso una volta passati gli effetti dell'anestesia
Ricciulella ha scritto:ho paura di non riuscirci, di non saper spingere al momento giusto e far del male al piccolo.
Guarda siamo state programmate per farlo in mezzo alla foresta (questo ce lo disse il ginecologo al corso preparto)e quindi non ti preoccupare , anch'io avevo il tuo stesso dubbio ma quando è stato il momento mi è arrivata tutta questa forza insita in me di cui non ne ero a conoscenza.
leggi il racconto del mio parto
Il dolore c'è ma ti da tempo di respirare non è continuo

Gwen ha scritto:ma io non voglio andare contro le statistiche ma se si verifica un parto come il mio?In quel caso è vero che è meno rischioso il cesareo :mumble:
ma qual è stato il tuo rischio che non l'ho capito?
racconta la storia del tuo parto, non l'ho trovata nella sezione apposita
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 10, 2010 11:28 am

Ecco si, anche io Gwen, non ho ben chiaro quali complicanze abbia avuto il tuo parto..
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab apr 10, 2010 12:00 pm

Io la pensavo come te.
Volevo il cesareo perchè TERRORIZZATA del parto.
Ovviamente visto che non ce n'erano le indicazioni (e per fortuna) ho avuto un bellissimo parto naturale....mentre ero ancora ricoverata, hanno operato d'urgenza una ragazza che aveva fatto il corso pre parto con me, che aveva partorito 20 giorni prima ed era finita con cesareo d'urgenza....era di nuovo sotto i ferri, per un'infezione....
Per quanto di routine possa essere, il cesareo resta un intervento a tutti gli effetti e....soprattutto se non ci sono motivi....FAI IL NATURALE, come è giusto che sia!!! Dopo un'ora io ero già in piedi...si, avevo qualche punticino sotto ma ti assicuro che se ben trattato e seguito, è NIENTE a confronto del taglio cesareo!
Rispondi