cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 09, 2010 9:53 am

laZiaLana ha scritto:sai che non so?? :mumble: a me lo ha spiegato l'ostetrica al corso pre parto..
però è anche vero che le cose cambiano moooolto da ospedale ad ospedale, e da medico a medico!
tra l'altro l'ostetrica parlava anche del motivo per cui se fai un cesareo ora ti consigliano vivamente di mettere la pancera, per aiutare appunto la muscolatura ''danneggiata'', e invece col naturale tendono a non fartela più mettere.. :mumble:

Sono almeno 15 anni che non si tagliano più i muscoli e anche la pancera di base è sconsigliata.

Per la pancerà dipende dai reparti.

Per il medico se ne trovi uno che fa il taglio vecchio meglio scappare lontano perchè è un pazzo


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven apr 09, 2010 9:54 am

lenina ha scritto:
Però è comunque un discreto stress per i muscoli essere spostati e ci mettono un po' a sistemarsi
questo è sicuro. le fitte di assestamento durano anche dei mesi...
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » ven apr 09, 2010 9:55 am

si anche per il mio cesareo non hanno toccato la muscolatura ma devo dire che la parte dove c'è la ferita è sempre un pò più "delicata" nel senso che la sensibilità è molto più ridotta.
Robebè

Messaggio da Robebè » sab apr 10, 2010 2:24 pm

perchè ho chiesto a jill cooper la personal trainer che si vede in tv e lavora con donna moderna e ha detto che col cesareo ci vuole più tempo perchè si taglia la muscolatura io e mio marito ci siamo guardati e abbiamo proferito insieme : ha detto una cazzata... e così pare anche a voi
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » sab apr 10, 2010 2:32 pm

ma puoi sempre chiedere al tuo ginecologo così ti sentirai più tranquilla
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab apr 10, 2010 2:43 pm

val3nt1na ha scritto:questo è sicuro. le fitte di assestamento durano anche dei mesi...
per quanto mi riguarda non so assolutamente che abbiano fatto se tagliato spostato o booooh fatto sta che non ho mai avuto conseguenze negative tipo fitte addominali o problemi ai muscoli. Il taglio subito dopo il parto mi son stupita di quanto fosse basso praticamente sul pube...e ora si vede la cicatrice a malapena. Ricordo che avevo il terrore di farmi visitare internamente il giorno dopo avevo paura di sentire forte dolore in corrispondenza del taglio nell'utero invece avevo solo i dolori dell'assestamento tra l'altro sopportabili..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 10, 2010 2:56 pm

Comunque, per spostarli devono inqualche modo scollarli (non li tagliano col bisturi, ma scollano seconde la disposizione delle fibre muscolari) per arrivare all'utero, e a parte il fatto che possono esserci i dolori di assestamento per mesi, un muscolo, un qualsiasi muscolo, spostato dalla sua sede naturale non torna mai più quello di prima, a meno che non si faccia una riabilitazione seguita da un medico.
Io ad esempio, ho sempre avuto una pancia ultra piatta e addominali scolpitissimi per via degli anni di sport, ma dopo il cesareo è proprio cambiata la forma della pancia, e la muscolatura risponde diversamente alle stimolazioni.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab apr 10, 2010 3:00 pm

davvero Dilly??? forse non me ne sono accorta perchè la pancia piatta l'ho avuta solo in terza elementare ihihihih.... Non so mi sembra che non mi son accorta di cambiamenti boh
Rispondi