Corso di preparazione al parto: anche per il secondo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Corso di preparazione al parto: anche per il secondo?

Messaggio da Cabopino » gio apr 08, 2010 9:06 am

ciao girls,
con Martina ho frequentato due corsi di preparazione al parto, uno dell'ospedale e l'altro privato che mi è servito molto per le spinte.

stavolta non mi sono iscritta e forse è anche un po tardi per pensarci... voi mamme bis, state partecipando a qualche incontro?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio apr 08, 2010 9:39 am

ho partecipato a un corso un po' speciale,nel senso che si sono affrontati argomenti come il rapporto di coppia che cambia con due figli e i cambiamenti nel fratellino, la gelosia, eccetera....diciamo più tematiche trattate con a psicologa che con l'ostetrca. un altro corso "classico" non l'avrei frequentato..
kida

Messaggio da kida » gio apr 08, 2010 9:51 am

io non avevo fatto il corso con Andrea perchè ero a riposo forzato ma l'ho fatto con Emma e mi è servito moltissimo.
Smilla

Messaggio da Smilla » gio apr 08, 2010 10:13 am

quando sono andata al corso preparto c'era una mamma bis che faceva il corso per la seconda volta. Ora è lei che fa da collante fra le varie mamme di quel corso tenendoci informate sulle varie iniziative presenti in zona e organizzando incontri fra noi.
E' comunque un modo per confrontarsi con persone che stanno affrontando le tue stesse problematiche e quindi io se divento mamma un'altra volta penso che lo rifarei il corso preparto.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio apr 08, 2010 10:13 am

val3nt1na ha scritto:ho partecipato a un corso un po' speciale,nel senso che si sono affrontati argomenti come il rapporto di coppia che cambia con due figli e i cambiamenti nel fratellino, la gelosia, eccetera....diciamo più tematiche trattate con a psicologa che con l'ostetrca. un altro corso "classico" non l'avrei frequentato..
doveva essere molto interessante...!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 08, 2010 1:21 pm

io la seconda volta mi sono iscritta e sono andata, con l'intenzione di conoscere altre mamme che avrebbero quindi avuto il bambino coetaneo di Leonardo: però erano tutte neo mamme e io avevo gioà Sofia, le nostre vite erano diverse, io ero già nel vortice di porta al nido/prendi dal nido/ malattie varie ecc e quindi alla fine non sono riuscita a frequentare nessuna!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio apr 08, 2010 1:36 pm

sì, anche io ho incontrato un paio di mamme bis la prima volta e infatti all'epoca mi chiedevo che senso avesse ri frequentare..
sicuramente il motivo principale è fare nuove amicizie che non fa mai male :fing:

io però ho rimosso tutto :cry: magari mi farebbe bene lo stesso una ripassatina :sticazzi:
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » gio apr 08, 2010 6:18 pm

Io dovrei cominciare a frequentarlo i primi di maggio.A dir il vero ho frequentato i l corso preparto alla prima gravidanza, ma son già passati 6 anni da allora e quindi un ripassino almeno sulle tecniche di respirazione non penso mi faccia male.Inoltre penso sia una buona occasione per conoscere altre mamme ( o future tali) nel tuo stesso stato
e scambiarsi piacevolmente le proprie esperienze. Magari proprio perchè tu ' ci sei già passata potresti essere uno stimolo per le primipare. Io ad es spero tanto che, a differenza della prima volta, si tratti il tema dell'allattamento o almeno di poterne io parlare con le altre mamme..magari qualcuno con un minimo di conoscenza l'avesse fatto con me ai tempi...Quindi se dal corso avrò poco, mi auguro di poter dare qualcosa io a qualcuna :ok:
Rispondi