Risultato deprimente

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio apr 08, 2010 10:17 am

Flavia75 ha scritto:Anch'io ho un'esperienza indiretta.
Tutte e due le tube chiuse e il risultato correva urlando per tutto l'auditorium.

Ma la salpingografia (MI sa che ho messo ina g ti più) non dovrebbe riaprire le tube se sono chiuse? :mumble:
No, la salpingografia è un esame diagnostico, non riapre tube impervie. Quello si può tentare, al limite, con una laparoscopia (che è comunque un intervento con anestesia totale), ma difficilmente si fa perchè non c'è comunque modo di ricostruire le fimbrie (quelle "ciglia" che stanno sulle pareti tubariche e "trasportano" l'ovulo verso l'utero) per cui anche recuperando la pervietà tubarica si risolve poco, anzi, si rischia perfino di spianare la strada alle GEU.
Terry, come ti hanno detto le altre la prima cosa da fare è vedere se l'ovaio sinistro riesce a produrre dietro stimolazione. Altrimenti i percorsi alternativi ci sono (e non sono poi cose così "strane") e, quando il problema è solo meccanico (di impervietà tubarica ad esempio) hanno ottime possibilità di andare a buon fine.
Non scorggiarti. :nani:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio apr 08, 2010 10:20 am

Terry, non ne so nulla di queste cose però so che troverai ottimi consigli. Ora pensa a stare serena ed affrontare quel che c'è da affrontare. noi ti staremo accanto.
Rispondi