come capire che è il momento di andare

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mer mar 31, 2010 5:21 pm

io faccio parte di quelle che si son recate in ospedale quando ho sentito le contrazioni abbastanza regolari ma non forti.
Mi son fatta la doccia, depilata con calma e poi son partita.Non avevo portato con me la valigia perchè ho pnsato che mi avrebbero fatto solo un monitoraggio e poi rispedito a casa e invece poi in ospedale mi si son rotte le acque..

E tanto per sdrammatizzare un pò, dopo che mio marito mi è andato a prendere la valigia e mi son cambiata, mia mamma si è portata a casa tutto quello che avevo addosso per lavarlo, ovviamente a mia insaputa visto che avevo depositato tutto nell'armadio...

MORALE DELLA FAVOLA:son andata a casa alla dimissione in camicia da notte e scarpe da tennis!


losbanos

Messaggio da losbanos » mer mar 31, 2010 5:44 pm

Io ho passato gran parte del travaglio dei primi due tranquilla a casa (ospedale vicino), siamo partiti solo quando mi sembrava che le contrazioni fossero aumentate sensibilmente di intensità. Invece per l'ultimo sono stata ricoverata perché il sacco si era formato un buchino nel sacco e perdevo liquido adagio adagio.
Glorina

Messaggio da Glorina » gio apr 01, 2010 2:06 pm

Quando partire? Era quello che mi chiedevo anche io visto che avevo davanti un'ora e mezzo di macchina. Poi è andata così. Mi si sono rotte le acque alle 3, ho chiamato in reparto, mi hanno detto di partire, ma con calma. Mio marito li ha presi alla lettera, si è fatto la doccia, preparato CON CALMA e siamo partiti che mancavano 10 minuti alle cinque. Dopo 15 minuti di strada le contrazioni sono diventate regolari ogni 5 minuti. Siamo arrivati in ospedale alle 6 e 30 e mauro, forse perchè durante la strada si era agitato, anche se io non mi ero accorta di nulla, è dovuto andare in bagno...all'ingresso dell'ospedale. Immaginate la scena. Io fuori dal bagno su una sedia con le acque rotte a chiedergli: ma quanto ci metti? come di solito accade quando siamo a casa.
lenina ha scritto:Ma con l'ospedale a 10 minuti non è che ci siano grossi rischi eh.
Chiaramente la prossima volta (se e quando arriverà :ehehe: ) che andrò in un altro ospedale che si trova a 50 chilometri non aspetterò così tanto
Ti posso chiedere dove hai scelto di andare?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio apr 01, 2010 2:51 pm

io sono andata di corsa in ospedale quando le contrazioni venivano ogni 5 minuti,non sapevo neanche che fossero le contrazioni,perchè sentivo ogni tanto una fitta.
ho chiamato la gine e ha detto di farmi fare il tracciato nell'ospedale piu vicino,arrivata li mi hanno detto che dovevo partorire di li a poco perchè ero a 7cm dilatazione,ero shockata...e senza valigione per l'ospedale.credevo di dover fare solo un controllino.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio apr 01, 2010 2:58 pm

mmm..io sono andata perchè si son rotte le acque....

ho fatto prima però la doccia, poi siamo andati (ospedale a 3 minuti)
Rispondi