cesareo e allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

cesareo e allattamento

Messaggio da Ricciulella » mar mar 23, 2010 1:35 pm

ciao ragazze...la mia domanda oggi e rivolta sopratutto a tutte voi che avete avuto il parto cesareo.

allora avete allattato al seno? cioè il latte vi è uscito?

spesso mi sento dire che chi partorisce col cesareo non puo' allattare perche' non esce il latte a causa dell'anestesia, io sinceramente penso sia una cretinata...voi che ci siete passate cosa mi dite?

grazie baci a tutte :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 1:38 pm

Si può allattare tranquillamente anche se si fa il cesareo.
è naturalmente importante attaccare il bimbo al seno da subito, a volte (ma non sempre) può ritardare un po' il passaggio da colostro al latte ma non in modo significativo.

L'importante è tenere il bambino attaccato il più possibile
katialuca

Messaggio da katialuca » mar mar 23, 2010 1:38 pm

Io con la seconda ho fatto il cesareo ed ho allattato tranquillamente, anzi dopo la poppata riempivo il biberon con il tiralatte (praticamente la mucca carolina!!!!!!!!!!! :cisssss: :tettonaesaurita: )
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mar 23, 2010 1:41 pm

Per me non è andata proprio benissimo, la montata è arrivata 5 giorni dopo il parto (secondo medici e ostetriche ci ha messo tanto proprio a causa del cesareo) anche se la bambina si attaccava ed essendo lei nata con basso peso è stato necessario darle delle aggiunte, che hanno fatto sì che poi non si attaccasse più con regolarità. Col senno di poi avrei dovuto munirmi di DAS.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 23, 2010 1:42 pm

Ho partorito alle 12.01 e alle 12.20 ero in camera con la bimba attaccata che deglutiva.
Zero problemi.
L'importante è come dice Leny, che il tutto si svolga quasi come nel parto naturale, quindi che la bimba ti venga data subito e che venga attaccata subito.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 1:42 pm

Chloe83 ha scritto:Per me non è andata proprio benissimo, la montata è arrivata 5 giorni dopo il parto (secondo medici e ostetriche ci ha messo tanto proprio a causa del cesareo) anche se la bambina si attaccava ed essendo lei nata con basso peso è stato necessario darle delle aggiunte, che hanno fatto sì che poi non si attaccasse più con regolarità. Col senno di poi avrei dovuto munirmi di DAS.
Da come spieghi il ritardo della montata è stato probabilmente dovuto al fatto che la bimba era piccina e ciucciava con poca forza.
Succede anche con il naturale.
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » mar mar 23, 2010 1:43 pm

grazie ragazze....chloe83 con intendi con...Col senno di poi avrei dovuto munirmi di DAS.???
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar mar 23, 2010 1:44 pm

x
Rispondi