Epidurale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven mar 19, 2010 7:01 pm

Lula pure io l'anestesista l'ho visto in sala travaglio...
Dal momento che hanno deciso per l'ossitocina ho chiesto poi l'epidurale (al primo parto ho dovuto aspettare l'effetto di questa sostanza bastarda prima di chiamare l'anestesista a gran voce, mentre al secondo parto, una volta deciso per l'ossitocina ho preteso l'epidurale immediatamente eccheccazz), ma mica avevo fatto visite prima.
Ho chiesto l'anestesia epidurale e l'anestesista è venuto e me l'ha fatta. Punto.
Ma che esami sarebbero questi?
A cosa servirebbero?


lulageorge

Messaggio da lulageorge » ven mar 19, 2010 7:12 pm

.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven mar 19, 2010 8:38 pm

lulageorge ha scritto:A me invece hanno fatto prima l'epidurale e poi mi hanno attaccato all'ossitocina perche non mi dilatavo.
Non e la prima volta pero che leggo di esami pre epidurale, Luisa.
Magari in Italia sono obbligatori per coloro che vogliono l'epidurale? :mumble:
mi sa di sì
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab mar 20, 2010 1:03 am

io ho fatto un incontro di gruppo con l'anestesista (era previsto durante il corso preparto). Ci hano spiegato come viene somministrata la peridurale o epidurale che dir si voglia..
Poi ci hanno consegnato un modulo dove c'è scritto più o meno quello che ci hanno spiegato con lo spazio della firma per il consenso da firmare SOLO prima dell'inizio del travaglio (dopo non ti considerano in grado di intendere e di volere), così invitano tutti a firmare questo foglio e a giocare la carta anestesia in caso di necessità (il mio foglio è in valigia firmato e controfirmato da tempo!!).
Poi l'anestesista ha spiegato che in caso di patologie particolari (scoliosi gravi, ecc,) è consigliata la visita preventiva, in altri casi l'anestesia (previo esame del sangue che viene fatto immediatamente) è fattibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mar 20, 2010 8:29 am

Pandina ha scritto:Lula pure io l'anestesista l'ho visto in sala travaglio...
Dal momento che hanno deciso per l'ossitocina ho chiesto poi l'epidurale (al primo parto ho dovuto aspettare l'effetto di questa sostanza bastarda prima di chiamare l'anestesista a gran voce, mentre al secondo parto, una volta deciso per l'ossitocina ho preteso l'epidurale immediatamente eccheccazz), ma mica avevo fatto visite prima.
Ho chiesto l'anestesia epidurale e l'anestesista è venuto e me l'ha fatta. Punto.
Ma che esami sarebbero questi?
A cosa servirebbero?
E' comunque un'anestesia Luisa, se una persona la programma o la prende in considerazione è bene che faccia una visita anestesologica e gli esami di base, qui a Brescia (che è ormai gratuita negli ospedali principali) te la propongono e a prescindere la visita anestesoligica (se la prendi in considerazione) te la fanno.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab mar 20, 2010 9:29 am

franziskova ha scritto:io ho fatto un incontro di gruppo con l'anestesista (era previsto durante il corso preparto). Ci hano spiegato come viene somministrata la peridurale o epidurale che dir si voglia..
Poi ci hanno consegnato un modulo dove c'è scritto più o meno quello che ci hanno spiegato con lo spazio della firma per il consenso da firmare SOLO prima dell'inizio del travaglio (dopo non ti considerano in grado di intendere e di volere), così invitano tutti a firmare questo foglio e a giocare la carta anestesia in caso di necessità (il mio foglio è in valigia firmato e controfirmato da tempo!!).
Poi l'anestesista ha spiegato che in caso di patologie particolari (scoliosi gravi, ecc,) è consigliata la visita preventiva, in altri casi l'anestesia (previo esame del sangue che viene fatto immediatamente) è fattibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7!!
Qui non firmi nulla, ma se non hai:
-tutti gli esami che ti dicono di fare loro nel corso della gravidanza,
-l' elettrocardiogramma
-e la visita con l' anestesista prima che dice: ok con questi esami possiamo fartela perchè non ci sono valori sballati

se non hai queste cose puoi piangere in greco ma non te la fanno....
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab mar 20, 2010 11:09 am

Paola M. ha scritto:E' comunque un'anestesia Luisa, se una persona la programma o la prende in considerazione è bene che faccia una visita anestesologica e gli esami di base, qui a Brescia (che è ormai gratuita negli ospedali principali) te la propongono e a prescindere la visita anestesoligica (se la prendi in considerazione) te la fanno.
Ma esattamente cosa prevede questa visita anestesiologica?
Giusto per capire.
Perché i tuoi esami fatti in gravidanza e tutto ciò che il ginecologo ti ha controllato in precedenza è comunque conosciuto al momento in cui entri in ospedale dato che il tuo incarto ce l'ha il tuo ginecologo che ti fa partorire.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab mar 20, 2010 12:33 pm

Pandina ha scritto:Ma esattamente cosa prevede questa visita anestesiologica?
Giusto per capire.
Perché i tuoi esami fatti in gravidanza e tutto ciò che il ginecologo ti ha controllato in precedenza è comunque conosciuto al momento in cui entri in ospedale dato che il tuo incarto ce l'ha il tuo ginecologo che ti fa partorire.
Alla visita o colloquio anestesiologico qua richiedono esami particolari, come il fibrogeno, che non mi era mai stato fatto fare nelle analisi precedenti, elettrocardio e poi ti chiedono se hai mai fatto anestesie ecc...( di preciso non so visto che devo ancora farla, ma questo è quello che mi hanno raccontato le mie amiche che hanno partorito qua).

Però non è detto che al momento del ricovero l' ospedale abbia i tuoi esami, perchè la cartella qua la fai 5 gg prima della ddp ( e magari ti si rompono le acque o hai contrazioni prima, e te la fanno sul momento la cartella, per questo devi portare sempre tutti i tuoi esami)e ti fanno partorire le ostetriche a meno che non ci sono problemi il gine in sala parto non viene neanche.
Ma se non hai il foglio che hai fatto il colloquio con l' anestesista che ha detto ok in caso tu voglia l' epidurale, non te la fanno.
Rispondi