questione parenti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 19, 2010 9:00 am

Quanto iniziano le spinte dici a tuo marito di mandare un sms.
Oppure quando è nato.

Prima non è il caso devi essere tranquilla.


losbanos

Messaggio da losbanos » ven mar 19, 2010 9:05 am

Se sai già che avresti la carovana fuori dalla sala parto io avviserei quando il piccolo sarà nato.
Il travaglio e il parto necessitano di tanta tranquillità, già capita sovente che ci sia troppo via vai di personale medico, ci mancano pure i parenti in ansia fuori dalla porta!
Non contemplo neanche il fatto di doversi giustificare, è un momento tuo e di tuo marito e avete il diritto di gestirlo come meglio desiderate.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven mar 19, 2010 9:07 am

Dipende da come ti senti tu insomma, sei tu che devi partorire. Se ti fa piacere sapere che hai mamma o altra persona li fuori e pensi ti possa aiutare allora avvisa.
Con Rebecca avvisai ma dissi chiaramente che avremmo comunicato non appena nata.
Per Martina era notte, mia mamma dovette fare la baby sitter quindi hanno atteso la notizia e basta.
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » ven mar 19, 2010 2:02 pm

franziskova ha scritto:Allora, la mia situazione è questa: il mio sarà il primo bimbo che nascerà nella mia famiglia (primo figlio, primo nipote ecc). Inutile dire che ho un po' tutti addosso. I parenti del mio compagno vivono in Sicilia (io in Lombardia), quindi sono tutti "miei" parenti (anche i siciliani non sono da meno, ma sono lontani!)
Il mio compagno non ama tutta questa baraonda di parenti e un po' lo capisco.

quando partorirò ci sarà lui con me, ma temo l'invasione di sorella, madre e zia in ospedale che stazionerà in ospedale per ore fino alla nascita e oltre con scene di isterismo e svenimenti.. purtroppo per un piccolo problema sono stata ricoverata in ospedale dove ho potuto vedere che quasi nessuna partoriente ha i parenti che attendono in saletta..
vengo al sodo, eh!
secondo voi quando devo avvisare mia madre e co. che sto partorendo? quando parto per l'ospedale? quando mi ricoverano? quando entro in sala travaglio? da una parte mi sento una merdina a cercare di tamponare il loro entusiasmo, in fondo è il primo nipote.. però devo ammettere che sono un pochino eccessivi! :tettonaesaurita:
Per il rientro a casa poi dovrò fare un discorso preventivo, soprattutto perchè il mio compagno lavora in casa e non ha uno spazio tranquillo dove poter stare..

ti capisco pienamente!!!
io i parenti fuori ce li avevo....anche se non erano troppi (solo genitori miei e di miei marito) e neppure chiassosi o invadenti......più o meno(a parte un caso)
io non ho potuto evitare che venissero perchè sono stata ricoverata il giorno prima del parto, in quanto la mia piccola non voleva saperne e me l'hanno indotto
quindi al mattino alle 8 erano tutti lì fuori...
ogni tanto si affacciavano alla porta della camera...ma fino alle 14 che ho rotto le acque io ero tranquilla, loro in ansia!


in quel momento ho deciso che volevo andare in sala travaglio...anche se era presto (ho partorito dopo 4 ore) solo per non vedere loro che a turno si affacciavano a chiedere "come va???"

se fossi al tuo posto aspetterei di essere in ospedale e vedere come va.....poi il tuo compagno potrebbe avvisare dicendo...siamo in ospedale ma c'è tempo...
tanto se anche arrivano stanno in sala d'attesa, mica vengono in sala parto!

se poi nel frattempo tu avrai già sfornato.... :cisssss: bè...i tempi non si possono mica prevedere!

ciao e coraggio!!! :bacio:
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun mar 22, 2010 3:03 pm

Io ho detto chiaramente che non volevo nessuno dei parenti-miei e suoi-in attesa fuori dalla sala parto...via sms hanno saputo dell'induzione e che sarebbe nato nel giro di poco..ma poi sono stati avvisati alla nascita!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 22, 2010 4:01 pm

franziskova ha scritto: secondo voi quando devo avvisare mia madre e co. che sto partorendo? quando parto per l'ospedale? quando mi ricoverano? quando entro in sala travaglio? da una parte mi sento una merdina a cercare di tamponare il loro entusiasmo, in fondo è il primo nipote.. però devo ammettere che sono un pochino eccessivi! :tettonaesaurita:
Per il rientro a casa poi dovrò fare un discorso preventivo, soprattutto perchè il mio compagno lavora in casa e non ha uno spazio tranquillo dove poter stare..
non sai come ti capisco......stavolta mio marito mi ha quasi implorato di avvisare mia mamma dopo che sarà nato!!!!!!!!! ho la data del cesareo da 2 mesi ma non gliel'ho ancora detto....se non fosse che ho bisogno per lorenzo non le direi niente!!!!! e poi stazionerà qui una settimana quindi una tragedia.....quasi quasi preferisco stare all'ospedale!!!!
io non posso dirle niente perchè si offenderebbe a morte, ma anche gestire i parenti non è per niente facile..io non so come fare...........

ah: mia suocera vive sotto di noi. :sticazzi:
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » lun mar 22, 2010 4:11 pm

Io davvero nn sò aiutarti.... quando è nato Tommy abitavo in un'altra città e nn avevo nessuno... mia mamma è arrivata il gg che stavo uscendo dall'ospedale e io ero stra felice di averla con me. è stata 20 gg a casa con noi, mio marito ha avuto solo una sett di ferie... però mi sono mancate le visite delle persone a me care sia in ospedale che a casa. Questa volta sono nella mia città... mia mamma purtroppo nn potrà avere la gioia di vedere il suo 2 nipotino perchè nn c'è più e questo mi rende tristissima ma il fatto che avrò tutti gli altri vicino mi consola e mi emoziona il fatto che verranno in ospedale.... poi io nn sò cosa vuol dire avere quel via vai e magari rimpiangerò la pace che ho avuto la prima volta.....
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 22, 2010 4:14 pm

giorgia 79 ha scritto:mia mamma purtroppo nn potrà avere la gioia di vedere il suo 2 nipotino perchè nn c'è più e questo mi rende tristissima ma il fatto che avrò tutti gli altri vicino mi consola e mi emoziona il fatto che verranno in ospedale.... poi io nn sò cosa vuol dire avere quel via vai e magari rimpiangerò la pace che ho avuto la prima volta.....
:marika:
mi dispiace giorgia......leggendomi mi accorgo che forse sono sembrata un po' indelicata a lamentarmi dell'invadenza mia mamma... :bacio:
Rispondi