Sono nuova e vorrei un vostro parere

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar mar 16, 2010 1:56 pm

Io sono per fare le cose quando mi sento chiamata a farle, indipendentemente dalla situazione in cui mi trovo.
A volte la logica del mondo ci fa scegliere secondo razionalità anche su cose che con la razionalità non dovrebbero avere nulla a che fare.
E considera che io sono l'essere più razionale che abbia mai conosciuto!
In bocca al lupo, qualsiasi sia la vostra scelta.
Francesca


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar mar 16, 2010 2:56 pm

io le mie bimbe le ho avute giovanissima a 23 la prima (e 25 la seconda(ora il 3°) le ho fatte quando le ho volute ma anche perchè la situazione era stabile,la casa era nostra,mio marito aveva un ottimo lavoro da anni e io non lavoravo quindi era il momento ideale
coem le altre è ovvio che nel momento critico in cui siamo avere la certezza di un lavoro sicuro è fondamentale.si tratta solo di qualche mese in fin dei conti.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 16, 2010 3:07 pm

Quando hai un bimbo per quanto bellissimo tutto si complica, quindi aspetta a metterlo in cantiere e intanto laureati.

(cercare un lavoro con un bimbo di un anno o due e' quasi mission impossible... tutti si aspettano che tu faccia un fratellino a giro breve, senza contare le assenze per malattia del bimbo fino all'eta' scolare.... no no meglio se intanto ti realizzi tu!!!)
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » mar mar 16, 2010 3:51 pm

ho letto tutto e ti posso dire il mio parere che coincide molto con quello delle altre ti consiglierei di aspettare sopratutto perchè siete quasi tutti e 2 senza un lavoro e al giorno d'oggi purtroppo anche se hai la laurea non lo trovi subito come fareste a mantenerlo? secondo me bisogna guardare i pro e i contro e ovviamente dovete farvi i vostri calcoli ma ora come ora da quello che dici sarebbe un passo troppo azzardato e poi sei giovane (hai la mia età) di tempo ce ne è.. noi lo stiamo cercando adesso dopo 2 anni in cui ogni gg ci dicevamo "facciamo un figlio" non era mai il momento giusto poi finalmente ho trovato un lavoro a tempo ind e ora siamo in ricerca secondo me 2 stipendi servono
vanessa1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:27 am
Contatta:

Messaggio da vanessa1 » mar mar 16, 2010 4:08 pm

Ciao, io posso raccontarti la mia esperienza: sto con mio marito da quando avevo 21 anni (e lui 22), lui si è laureato ed è andato a lavorare al nord; poi mi sono laureata io ed ho travato un posto di lavoro dove vivo (cioè al sud). Io non potevo essere traferita, ma lui si così si è detto: aspettiamo a sposarci, siamo ancora giovani. Poi lui è stato trasferito al centro italia, ancora una volta lui voleva aspettare di essere più vicini per convolare a nozze. Infine nel 2006 il trsferimento: decidiamo subito per il matrimonio...a pochi mesi dalla cerimonia nuovo trasferimento: centro italia! Ovviamente ci siamo sposati lostesso...si è detto ancora: aspettiamo x un figlio, giusto un anno per sistemarci un po'...ed ecco che ora sono una 'vecchietta' che cerca di avere un bambino :cry: !
Morale della favola: non programmare troppo! Però se fossi in te aspetterei che tuo marito avesse un lavoro stabile, per non avere troppe preoccupazioni economiche.
Ti auguro tutto il bene del mondo :bacio: , perchè hai tutta una vita meravigliosa davanti...
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mar mar 16, 2010 7:17 pm

Grazie a tutte per i vostri pareri! :ok:
Rispondi