esami e gravidanza.....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar mar 16, 2010 2:36 pm

val3nt1na ha scritto:ma io la toxo non la pago....quindi non è una questione regionale,a questo punto è da città a città :mumble:
si da città a città...perchè la regione è la stessa...
Soleluna72 ha scritto:quindi...o tutto o niente.....:-/

lo immaginavo...

allora chiederò al gine di prescrivermi un pò meno esami....se non sono così necessari è inutile ogni mese sottopormi ad un salasso di sangue e di soldi!

grazie ragazze....a tutte!!!!
No se te li prescrive è perchè vuole che tu li faccia....mi sembra una cavolata chiedere di prescrivertene meno.....e po aspetterei e vedrei se anche il mese prossimo il costo è così alto...
laZiaLana ha scritto:non vorrei dire una strunzata.. però mi sembra che i primi esami si paghino e poi basta.. almeno, a me pare così.. però non ricordo bene, i primi li ha pagati mio sucero :ehehe:
Vuole pagare anche i miei tuoi suocero????O meglio...la visita dal gine....100 € a botta....io non mi offendo.... :ehehe:


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mar 16, 2010 2:37 pm

io ho pagato i primi esami (non mi ricordo quanto, ma di sicuro non 150 euro!!). Poi, da quello che so, ogni regione fissa quali sono gli esami esenti settimana per settimana di gestazione. Solitamente questi esami bastano per capire se ci sono problemi o meno. Poi se ci sono dei problemi particolari (io faccio continue urinoculture per delle infezioni alle vie urinarie e soffro di colestasi gravidica, perciò usufruisco di esami gratuiti extra per gravidanza a rischio ed esenzione per patologia), il ginecologo sulla ricetta rossa scrive "gravidanza a rischio" o il codice di esenzione.

Nonostante me lo abbia scritto fin dal 4° (mi sembra) mese, ho potuto lavorare tranquillamente, avevo anche iniziato l'ottavo mese facoltativo, ma sono subentrati i problemi di colestasi e ho dovuto smettere, perciò non ti preoccupare, però per stare più tranquilla prova a chiedere al tuo ufficio personale.

Ma sulla ricetta di questi costosi esami il medico ti ha scritto che servivano per la gravidanza e il n. della settimana?
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar mar 16, 2010 2:42 pm

valedirimini ha scritto: Vuole pagare anche i miei tuoi suocero????O meglio...la visita dal gine....100 € a botta....io non mi offendo.... :ehehe:
aaaaahhh guarda, va meglio a te! il mio gine dall'inizio del 2010 ha portato la tariffa a ben 121,80 € a visita!!! :sticazzi: e l'ultima volta, gli ho dato 122 eurini e non mi ha manco dato il resto!!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar mar 16, 2010 2:52 pm

laZiaLana ha scritto:aaaaahhh guarda, va meglio a te! il mio gine dall'inizio del 2010 ha portato la tariffa a ben 121,80 € a visita!!! :sticazzi: e l'ultima volta, gli ho dato 122 eurini e non mi ha manco dato il resto!!
:sticazzi:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 16, 2010 3:11 pm

allora non mi lamento la mia è passata da 70 a 80.
ma per l'eco morfologica a pagamento ho speso 170...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar mar 16, 2010 3:19 pm

val3nt1na ha scritto:allora non mi lamento la mia è passata da 70 a 80.
ma per l'eco morfologica a pagamento ho speso 170...
come mai l' hai fatta a pagamento Vale?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 16, 2010 3:25 pm

una l'ho fatta all'ospedale,ma c'erano dei problemi da controllare dopo 2 settimane e in ospedale le urgenze non esistono,mi davano posto dopo 3 mesi!!!!!!!!!!!!!!!
comunque non eravamo stati soddisfatti dell'ecografista,così dopo 15 gg siamo andati dal primario che ha lo studio anche privato qui in città.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar mar 16, 2010 3:30 pm

val3nt1na ha scritto:una l'ho fatta all'ospedale,ma c'erano dei problemi da controllare dopo 2 settimane e in ospedale le urgenze non esistono,mi davano posto dopo 3 mesi!!!!!!!!!!!!!!!
comunque non eravamo stati soddisfatti dell'ecografista,così dopo 15 gg siamo andati dal primario che ha lo studio anche privato qui in città.
Ah vero ora ricordo...scusa ma sono un po' rimbambita :tettonaesaurita:
Rispondi