Sono troppo indecisa...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun mar 15, 2010 1:17 pm

non so.. io ho deciso di lavorare anche tutto l'ottavo. anche se faccio un lavoro non molto leggero, sono al freddo, sempre in piedi e qualche volta mi trovo ad alzare pesi.
però sto bene, stanca morta si, qualche contrazione, ma in generale non sto male! oltretutto non ho nessuno che possa tenermi la piccina, dovrò portarla al nido, e personalmente più riuscirò a rimandare il momento meglio sarà!! e un mese in più pagato mi farà gran comodo!! risultato: lavoro fino al 25 marzo! sarà il lavoro o che so io, però mi è proprio volato il tempo..


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 1:19 pm

chapeau a tutte queste donne che lavorano fino all'ottavo.
:inchino:
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mar 15, 2010 1:28 pm

io ho lavorato fino all'ottavo mese: ero in ufficio, l'ansia e il solito stress c'erano ma per quanto riguarda spostare raccoglitori o altro ci pensavano le mie colleghe. poi avevo solo 15 minuti di auto.
per me è stato megliio così perchè se fossi stata a casa penso che mi sarei annoiaiata, già per me sono stati pesanti gli ultimi 15 giorni quasi perennemente come una balena spiaggiata sul divano.
E' comunque molto soggettivo, se tu te la senti fai bene andare a lavorare fino all'8 ma sennò se hai qualche remora. è megliio che stai a casa
Devi comunque fare la domanda all'INPS entro il 7° per stare a casa all'8°. ci vuole un certificato della tua ginecologa e con quello in mano devi fissare un appuntamento con il medico competente del tuo datore di lavoro. una volta che anche lui stabilisce che puoi lavorare fino all'8 , con entrambi i certificati presenti la domanda all'inps.


i :bacio: :bacio:
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun mar 15, 2010 1:36 pm

smile77 ha scritto:io ho lavorato fino all'ottavo mese: ero in ufficio, l'ansia e il solito stress c'erano ma per quanto riguarda spostare raccoglitori o altro ci pensavano le mie colleghe. poi avevo solo 15 minuti di auto.
per me è stato megliio così perchè se fossi stata a casa penso che mi sarei annoiaiata, già per me sono stati pesanti gli ultimi 15 giorni quasi perennemente come una balena spiaggiata sul divano.
E' comunque molto soggettivo, se tu te la senti fai bene andare a lavorare fino all'8 ma sennò se hai qualche remora. è megliio che stai a casa
Devi comunque fare la domanda all'INPS entro il 7° per stare a casa all'8°. ci vuole un certificato della tua ginecologa e con quello in mano devi fissare un appuntamento con il medico competente del tuo datore di lavoro. una volta che anche lui stabilisce che puoi lavorare fino all'8 , con entrambi i certificati presenti la domanda all'inps.


i :bacio: :bacio:
io non sono andata dal medico del lavoro! mi è bastato il certificato del ginecologo, ho avuto dall'ufficio che fa le paghe il modulo che ho compilato e allegando i miei documenti ho portato il tutto all'inps. stop.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mar 15, 2010 1:39 pm

laZiaLana ha scritto:io non sono andata dal medico del lavoro! mi è bastato il certificato del ginecologo, ho avuto dall'ufficio che fa le paghe il modulo che ho compilato e allegando i miei documenti ho portato il tutto all'inps. stop.
a me invece mi hanno fatto andare. Forse dipende anche dalla grandezza della ditta noi siamo circa 1000 dipendenti!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun mar 15, 2010 2:20 pm

smile77 ha scritto:a me invece mi hanno fatto andare. Forse dipende anche dalla grandezza della ditta noi siamo circa 1000 dipendenti!
può essere.. noi siamo solo in 7! :cisssss:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun mar 15, 2010 3:30 pm

grazie ragazze! sì, confermo anche a me è stato chiesto il doppio certificato per lavorare fino all'ottavo (quello del gine + quello del ns medico aziendale).

:bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 3:35 pm

Cabopino ha scritto:grazie ragazze! sì, confermo anche a me è stato chiesto il doppio certificato per lavorare fino all'ottavo (quello del gine + quello del ns medico aziendale).

:bacio:
Ahhh si
Pure a me!
Ho fatto la visita sia con la gine che con la dottoressa del lavoro
Ma non è una gran visita... ti chiede come stai, ti pesa e ti misura la pressione
Stop
Rispondi