crosticine capezzoli

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » sab mar 13, 2010 7:55 pm

lenina ha scritto:allora è colostro sì.

Che poi è bene toglierlo non so neanche se sia vero.

Probabilmente comunque proteggono il capezzolo. :mumble:
grazie, che faremmo senza di te!?!? :nani:per sicurezza ho scritto una mail al senologo, visto che la mia ginecologa mi ha detto solo "è il capezzolo che si sta preparando", e sono in attesa di risposta...


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab mar 13, 2010 9:19 pm

Io ne avevo tantissimo, specialmente nella prima gravidanza. Ricordo che non sapevo più cosa mettermi per assorbirle un pochino. Essendo appiccicose, si attaccavano anche alla maglietta e quando la toglievo... veniva via tutto!! Per un po' ho usato anche le coppette assorbilatte, poi ho ripiegato sui fazolettini di carta.

Io comunque non so se sia grazie a quello o a Matilde che è stata geniale nell'attaccarsi subito bene non ho avuto nessun problema nell'allattare.

Certo che se la tua gine al posto di dirti che è il capezzolo che si sta preparando (non che sia sbagliato, solo un po' vago) ti avessse detto che era colostro ti saresti evitata tanti dubbi, no?
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab mar 13, 2010 10:02 pm

si si il colostro protegge il capezzolo, infatti se avrai dei taglietti i primi giorni che allatti la cura migliore è fare uscire un po di colostro o latte spalmarlo bene sul capezzolo e tenere i seni all'aria aperta olè finche non si ascigano!cura i tagli e previene le ragadi!
Rispondi