pancia più piccola!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 10, 2010 9:45 am

PErchè sei alla prima gravidanza e ogni cosa può spaventare, se fosse iol liquido bevi molto, il liquido si forma continuamente, bevi acqua, succhi, minestre. Comunque se senti bene i movimenti è tutto ok sicuramente.


moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » mer mar 10, 2010 9:53 am

proverò a bere tanto, effettivamente non bevo molta acqua. oggi mi scolo due litri almeno...Pensavo, oltre all'alimentazione, lo stress materno può influire sull'eventuale diminuizione del liquido amniotico???ultimamente sono un pò esaurita, troppe cose a cui pensare e mi sembra di dedicare poco tempo a me e al mio piccolo...(comincio già con i sensi di colpa figuriamoci dopo!)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer mar 10, 2010 10:09 am

Guarda, a me la pancia si era abbassata molto alla 37°settimana tanto che il sederino di mia figlia (che era anche discertamente vitellina quando è nata) era sotto al mio ombelico. E in effetti sembrava più piccola la pancia a vederla di fronte, e mi ingombrava molto meno.
Però tu sei all'inizio dell'ottavo e secondo me ti conviene sentire il gine prima possibile, soprattutto perchè così ti tranquillizzi.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer mar 10, 2010 10:35 am

hai sentito il gine?
fairy82

Messaggio da fairy82 » mer mar 10, 2010 3:39 pm

ciao come va???novita???
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 10, 2010 6:14 pm

No, lo stress non incide, però se sei molto stanca può capitare che ci sia un rialzo pressorio, per esempio (che spesso non è altro che un invito del tuo colpo a prenderla con più calma) e questo può peggiorare i flussi e portare anche ad una diminuzione del liquido. Ma non credo proprio che sia il tuo caso, anzi!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer mar 10, 2010 6:21 pm

Hai chiamato il gine????????
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer mar 10, 2010 6:35 pm

può essere che il bambino incanlandosi e cambiando posizione faccia sporgere di meno la pancia, coem può essere anche soltanto una diminuzione di gonfiore addominale (la pancia al mattino è semper più sgonfia che alla sera e capita a tutti).
Fai bene a fare un controllo del liquido amniotico, ma visto ceh senti bene i movimenti fetali non stare ad angosciarti troppo.
2Se vuoi aumentare il liquido amniotico 2 klitri d'acqua non sono nulla, dovresti superare almeno i 3 litri (e non tutti i ginecologi sono d'accordo con questa teoria poi)
Rispondi