aiuto mi sento una balena!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sissy076

aiuto mi sento una balena!!!

Messaggio da sissy076 » gio mar 04, 2010 12:27 pm

ciao ragazze sono nuova, sono alla 13 settimana e vi sembra possibile che abbia gia' preso quasi 5 kg in 13 sett??? e senza mangiare chissa' cosa poi.
sono davvero depressa....fino alla fine diventero' una barca....macche' una nave da crociera...... perche' cosi' tanto???? la mia gine dic che forse ne avevo bisogno e che nn e' detto che continuero' cosi'...eppure nn ero certo sottopeso e a me sembra di continuare a prenderne...... aiuto


Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » gio mar 04, 2010 12:32 pm

sissy076 ha scritto:ciao ragazze sono nuova, sono alla 13 settimana e vi sembra possibile che abbia gia' preso quasi 5 kg in 13 sett??? e senza mangiare chissa' cosa poi.
sono davvero depressa....fino alla fine diventero' una barca....macche' una nave da crociera...... perche' cosi' tanto???? la mia gine dic che forse ne avevo bisogno e che nn e' detto che continuero' cosi'...eppure nn ero certo sottopeso e a me sembra di continuare a prenderne...... aiuto
Ha ragione la gine! io in 14 sett ne ho preso 3 ma mangiando pane in continuazione e a tutte le ore per placare le nausee, ma se nn stai esagerando a tavola probabilmente il tuo fisico ha deciso così... nn è mica detto che continui così.... io l'altra gravidanza ho preso 6 chili fino al 6 mese al ritmo di 1 al mese, e al 6 in un mese ne ho presi ben 5 senza cambiare abitudini alimentari, per poi rallentare di nuovo.E cmq vivila serenamente! :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 12:33 pm

Mangia bene e in modo equilibrato e fai tutti gli esami compresi quelli per il diabete.

Se tutto è a posto vuol dire che il tuo corpo ne aveva bisogno (e magari c'è anche tanta ritenzione idrica)
sissy076

Messaggio da sissy076 » gio mar 04, 2010 12:39 pm

si ok ma nn riesco a stare serena.....e' troppo...specie all'inizio quando nn si dovrebbe prendere nulla....uff......
GATTINA79

Messaggio da GATTINA79 » gio mar 04, 2010 12:54 pm

sissy076 ha scritto:ciao ragazze sono nuova, sono alla 13 settimana e vi sembra possibile che abbia gia' preso quasi 5 kg in 13 sett??? e senza mangiare chissa' cosa poi.
sono davvero depressa....fino alla fine diventero' una barca....macche' una nave da crociera...... perche' cosi' tanto???? la mia gine dic che forse ne avevo bisogno e che nn e' detto che continuero' cosi'...eppure nn ero certo sottopeso e a me sembra di continuare a prenderne...... aiuto
non riesce a prendere nessun kilo chi per esempi continua ad avere nause e vomito... se sei arrivata fino alla 13 settimana senza questi sintomi credo che sia normale prendere chili. se poi la tua gine dice che va bene tu non fartene un problema . ciao
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio mar 04, 2010 3:03 pm

Tranquilla, io a 20 settimane stavo già a +8 kg, eppure sono arrivata a 41+2 con 14 kg, un peso nella regola insomma, considerando che la ritenzione idrica la faceva da padrona! Ho sempre mangiato sano e regolare, ho solo evitato i dolci (...dopo la 20esima, ad essere sincere!) per contenere un po' il peso ed evitare il rischio diabete.

Insomma, stai serena, mangia sano e goditi il pancione! :bacio:
sissy076

grazie martina mi hai un po' rincuorato...

Messaggio da sissy076 » gio mar 04, 2010 5:12 pm

cerchero' di stare piu' attenta accidenti...nn per niente, x essere piu' serena e godermi questo periodo che invece sto vivendo male :bacio:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio mar 04, 2010 6:06 pm

magari eri magra, anche se non ti ritenevi sottopeso..

comunque io la fame chimica che hai all'inizio dopo qualche mese va via...io ho preso 1 Kg al mese nei primi tre mesi, poi ho fatto il botto nel secondo trimestre e nel terzo mi sono un pò ripresa...certo, sono al limite dei Kg 'giusti' ma credo che alla fine sia tutto molto soggettivo....se non ti abbuffi e non ci sono problemi di diabete, secondo me sarà il tuo corpo a stabilizzarsi da solo...
Rispondi