problemino....:red:

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun mar 01, 2010 12:25 pm

A me è successo ad inizio gravidanza, ho frantumato ogni record di.... assenza dal Wc: ben tredici giorni!!!! Non ne potevo più!
Comunque oltre a Kiwi, prugne secche ad ogni "spuntino, crusca a colazione, mi forzavo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e alla fine mangiavo solo minestrine in brodo per agevolare l'intestino con i liquidi.
E alla fine è passata.
Clisteri non so se sono consigliati in gravidanza, in questo caso non ne ho usati, ma in passato non mi hanno comunque mai fatto nulla.


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 01, 2010 12:30 pm

Ciao Sole...

io le ho provate di tutte perchè già l'intestino è pigro di suo e in gravidanza ho raggiunto vette storiche di 'astinenza'.. :red: :mumble:
Yogurt, kiwi, prugne, mele cotte, crusca, ecc non mi facevano nulla (tranne la crusca, che mi faceva male perchè diventavo un pallone dolorante...) così il ginecologo mi ha segnato il Portolac. Sono delle bustine, da prendere in teoria una al giorno prima di andare a letto. La prima volta sono serviti due o tre giorni perchè funzionasse, lui mi ha detto di insistere fino ad un massimo di due bustine al giorno per dieci giorni. Ecco, a quel massimo non ci sono dovuta arrivare.... :clap: :clap: :clap:

Ora ho trovato un equilibrio: la mattina a colazione yogurt (quello 'naturale regolarità' della coop) mescolato con prugne e cereali con le fibre, se poi sto più di due giorni senza segni di vita ritiro fuori il Portolac... :ehehe:
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » lun mar 01, 2010 12:33 pm

congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

record dei record :ola:

a parte tutto.... :TICAPISCO:


io in settimana sono stata male: virus gastrointestinale

:scared:

in effetti andando avanti per 3 giorni a the al limone non ho molto da smaltire :cisssss: ma il problema c'è...e va affrontato :fing:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 01, 2010 12:42 pm

Dai, dopo il virus è normale che ci voglia un pò a riprendere il ritmo...
Soleluna72

in effetti....

Messaggio da Soleluna72 » lun mar 01, 2010 3:32 pm

ma il portolac è come il laevolac?

no perchè uso quello già per mia figlia.... :cisssss: e vorrei provare con quello che ho già in casa....è uno sciroppo e ricordo che me lo avevano dato in ospedale dopo partorito :fing: ....
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 01, 2010 4:02 pm

Soleluna72 ha scritto:ma il portolac è come il laevolac?

no perchè uso quello già per mia figlia.... :cisssss: e vorrei provare con quello che ho già in casa....è uno sciroppo e ricordo che me lo avevano dato in ospedale dopo partorito :fing: ....
non conosco il laevolac...sulla confezione del portolac c'è scritto che è lattitolo monoidrato, sono delle bustine da 10 gr da sciogliere in acqua abbondante.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 01, 2010 5:13 pm

il portolac è a base di lattulosio.l'unica cosa è che dà aria intestinale, che in gravidanza non è proprio il massimo :red:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 03, 2010 2:40 pm

Ioho provato prurilac che ha gli stessi componenti ma mi riempivo d'aria come un palloncino...veramente fastidioso!Poi una farmacista idiota mi ha consigliato il SALUS FRANGOL che lei l'aveva usato per tutte le gravidanze e funzionava..NON USATELO!Contiene una piccola percentuale di senna e altro lassativo,ci sono finita al p.s. con contrazioni intestinali che hanno fatto contrarre anche l'utero..glie possino!!Ancora adesso non ho risolto ma il gine dice che a mali estremi solo i clismi si possono usare..chi sa qualcosa di omeo?
Rispondi