Ma è così strano voler diventare mamma-bis?????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio feb 25, 2010 9:33 am

Mareluna ha scritto:
il mio pensiero va soprattutto anche a tutte quelle persone che hanno difficoltà ad avere un figlio.....il primo figlio...e non sai cosa darebbero ad essere madre anche una sola volta
Lo so e quando ci penso mi si torce lo stomaco, so il dolore che provano, più grande del mio sicuramente, ma anch'io mi ritrovo a volte da sola a casa con gli occhi lucidi quando mi accorgo che anche questo mese niente.....


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio feb 25, 2010 9:37 am

Mareluna ha scritto:concordo con quello che dicono le altre nm

però sai mi trovo spesso a parlare con una mia carissima amica
è sposata da 4 anni e cercano unfiglio che non arriva...

tu hai perfettamente ragione ognuno nella vita deve seguire la propria strada e realizzare i propri desideri

il mio pensiero va soprattutto anche a tutte quelle persone che hanno difficoltà ad avere un figlio.....il primo figlio...e non sai cosa darebbero ad essere madre anche una sola volta
domenica mia sorella mi ha comunicato l'ennesimo aborto della figlia, il terzo, la prima gravidanza extrauterina, hanno dovuto asportarle un'ovaio.
non sono riuscita a dire nulla, se non mi dispiace ed ero sincera, perché immagino come si senta mia nipote.
non so ma le frasi consolatorie non mi piacciono, preferisco dire che mi dispiace e sento il loro dolore.
quando mia figlia cercava il secondo che non arrivava, ogni mese le dicevo che non doveva pensarci e forse il prossimo sarebbe stato quello buono.
alla fine è arrivata, la mia splendida chiara, però quanto ci ha fatto penare :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio feb 25, 2010 9:51 am

Babette come ti capisco!! Quando sono rimasta incinta di questa bimba(voluta con tutta l'anima) anche mia madre mi ha detto che non sapeva se essere contenta o no :occhiodibue: , pur sapendo che prima di avere il primo figlio ho avuto 5 aborti, ed una mia amica mi ha detto:"con tutto quello che hai passato per avere il primo ancora non ti è passata la fantasia?" Come vedi è un mal comune non riuscirò mai a capire perchè di queste reazioni.Ti abbraccio forte forte , và per la tua strada e fregatene.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio feb 25, 2010 9:52 am

babette ha scritto:Lo so e quando ci penso mi si torce lo stomaco, so il dolore che provano, più grande del mio sicuramente, ma anch'io mi ritrovo a volte da sola a casa con gli occhi lucidi quando mi accorgo che anche questo mese niente.....
cara babette
sono sofferenze diverse ma sempre sofferenze sono...non penso che il tuo sia meno o più grande sono diverse e basta

:nani:
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio feb 25, 2010 9:53 am

mammamatty ha scritto:Babette come ti capisco!! Quando sono rimasta incinta di questa bimba(voluta con tutta l'anima) anche mia madre mi ha detto che non sapeva se essere contenta o no :occhiodibue: , pur sapendo che prima di avere il primo figlio ho avuto 5 aborti, ed una mia amica mi ha detto:"con tutto quello che hai passato per avere il primo ancora non ti è passata la fantasia?" Come vedi è un mal comune non riuscirò mai a capire perchè di queste reazioni.Ti abbraccio forte forte , và per la tua strada e fregatene.
grazie cara, augurissimi per la panciottona :nani:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio feb 25, 2010 9:54 am

Lo sai è capitato anche a me di sentire questa frase e proprio da mia suocera (il chè mi ha fatto ancora più male).
La mia storia è un po' complicata: praticamente dopo 3 mesi che è nata Agata ho avuto una bruttissima depressione post-partum e mi ci è voluto tantissimo tempo per superarla (con antidepressivi per giunta). Adesso sono 6 mesi che sto benissimo e il desiderio di un altro figlio si fa ogni giorno più sentire. Mia suocera, per paura che mi venga nuovamente 'sta bestia, mi ha detto di tenermi solamente Agata.
Visto che ci sono passata una volta e ne sono uscita egregiamente, ci riprovo con un secondo. Non mi spaventa più nulla peccato che debba ancora aspettare fino a settembre in modo tale da far passare un anno di assestamento al mio corpo.
Ti capisco benissimo e fai come me: le parole vanno dentro da un orecchio ed escono dall'altro.
Tanti abbracci
:bacio:
emanuela
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio feb 25, 2010 9:59 am

io voglio lasciare il mio augurio di essere madre x tutte
x uno...bis..tris ecc. ecc.

non dare mai ascolto a quello che dicono gli altri...ma solo al proprio cuore e crederci crederci
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » gio feb 25, 2010 1:41 pm

vi leggo sempre e stavolta sento di voler lasciare i miei incrocini a tutte me compresa xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Rispondi