Ho paura, ma forse ce la posso fare

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar feb 23, 2010 11:45 am

Io ho fatto sia isterosalpingoscopia che l'isteroscopia diagnostica mentre non conosco la sonoisterosalpingo.Ti posso dire che l'isterosalpingo dura in tutto dieci minuti, per me è stata solo un pò fastidiosa ma non dolorosa, le radiazione che dice pancia che io sappia sono quelle delle radiografie che ti fanno mentre il gas spande le tube per vedere se passa e come passa, non sono altro che le radiazioni di un semplice esame radiografico.Concordo con il tampone a me rimandorono tutto di un mese perchè avevo una piccola infezione e farla con l'infezione può trasportare i germi all'ovaio.L'isteroscopia si fà con una telecamerina (ed è l'esame più complewto in assoluto) che osserva tutto l'utero e se le tube sono aperte, anche questo fastidoso ma non doloroso(molti centri lo fanno anche in anestesia locale)
Sò benissimo quello che provi, ma stringi i denti perchè poi riuscire a stringere un bimbo tra le braccia ripaghera ogni percorso che dovrai fare in un attimo.Ti abbraccio forte


pepita1986

Messaggio da pepita1986 » mar feb 23, 2010 12:04 pm

non conoscendo la tua situazione ti posso solo abbracciare e mandare una marea di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Flavia

Messaggio da Flavia » mar feb 23, 2010 12:23 pm

Immagino la paura, però è vero che s enon prendi il toro per le corna e vai a fondo, non ne esci.
Vedo che ti hanno dato un sacco di buone informazioni tecniche e quindi io mi accodo solo per incrocini e sostengo morale!!!

Dai che si risolvono le cose!
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mar feb 23, 2010 12:28 pm

io ti mando un abbraccio virtuale di sostegno e faccio tanti incrocini affinchè tutto vada x il meglio. :bacio:
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar feb 23, 2010 12:41 pm

Anche io voglio unirmi a te in questo momento. Posso solo capire in parte quello che provi, ma come donna non posso che esserti vicina e sussurrarti coraggio...tutto nella vita può cambiare. Forza Sere...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 23, 2010 1:01 pm

purtroppo a volte prima di raggiungere un traguardo bisogna passare per mille ostacoli,
mi auguro che il tuo traguardo sia vicino.un abbraccio.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar feb 23, 2010 1:47 pm

posso solo immaginare cosa si possa provare nella tua situazione, e mi sento di mandarti un grosso abbraccio e ovviamente tanti incrocini affinchè tu possa al più presto vivere il tuo sogno!!:nani::nani::nani: con il cuore...
:bacio:
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 23, 2010 2:46 pm

Grazie mille a tutte...
A me avevano detto, che se hai anche le tube sporche con l'isterosalpingografia te le riescono a pulire, essendo meno invasivo l'altro esame può avere anche la stessa funzione?

Mi pesa tanto, ma preferisco stare male 10 minuti che stare male una vita...
Rispondi