Troppa paura!!! AIUTO......

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
alefabi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 14, 2009 10:24 am

Troppa paura!!! AIUTO......

Messaggio da alefabi » mer feb 17, 2010 4:37 pm

Ciao a tutte, sono sempre io che vi scrivo....da come ho raccontato il giorno
8 febbraio ho saputo di essere in stato interessante ......la gioia che ho provato è stata ed è tutt'ora indescrivibile ed incontenibile....ma allo stesso tempo sono terrorizzata dai dolori del parto ho una paura tremenda perchè non sò quello che sentirò quello che mi aspetta se riuscirò a resistere al dolore.....ecc. ecc. quindi da una parte sono felicissima dall'altra come vi ho detto terrorizzata .....c'è qualcosa che può rasserenarmi ?.....non lo sò è la mia prima gravidanza.... nel frattempo vi abbraccio a tutte calorosamente .! Fabiana


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 17, 2010 4:46 pm

MI RICORDI ME 6 ..ANZI 7 ANNI FA(scusate il maiuscolo)
quello che ho fatto è stato informarmi il piu' possibile,seguire un corso preparto nell' ospedale dove volevo partorire in modo da familiarizzare col posto e con le persone e poi...io ho optato per l' epidurale,ecco tutto questo anche se solo in parte mi è stato utile,chiaro poi che ovviamente hai paura perchè non sai cosa ti aspetta esattamente,finchè non lo provi sulla tua pelle.
sta tranquilla è una cosa che siamo nate per fare!!

ps.come puoi vedere io poi ci ho quasi preso gusto ahahaha
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mer feb 17, 2010 4:46 pm

Niente ti può rasserenare se nn il fatto che ormai nn è detto che il parto debba essere per forza una tragedia.... esiste l'epidurale che è una mano santa se nn hai principi particolari per cui sei contro a questa procedura... e poi avrai modo di prepararti in questa lunga avventura,prendere coscienza di ciò che succederà al tuo corpo e ti sembrerà solo un traguardo da raggiungere per avere finalmente tra le braccia l'amore della tua vita. Intanto goditi questa gravidanza che è un periodo meraviglioso..... :bacio:
ps qualsiasi dubbio o domanda tu abbia noi che già abbiamo passato quest'avventura possiamo, in base alle ns esperienze, risponderti e starti vicino in questo splendido cammino che hai intrapreso!!!!! in più potrai tranquillamente confrontarti con chi come te è alla prima esperienza... nn penserai di essere l'unica ad essere terrorizzata!!!! :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer feb 17, 2010 4:47 pm

aver paura del parto direi che è naturale. Però, per far si che questa paura non guasti le gioie della gravidanza dovresti sforzarti di vivere un po' alla giornata, assaporare i momenti di gioia e non fossilizzarti troppo su quello che succederà tra 9 mesi.

Poi, quando si avvicinerà il momento, ci scommetto che avrai molta meno paura, perché non vedrai l'ora di abbracciare tua figlia/tuofiglio.

Quindi ti do un consiglio spassionato: goditi il viaggio il più possibile e pensa che davvero i dolori del parto scompaiono subito dopo per lasciare il posto alla sensazione di pace e di rilassamento più strabiliante che mai!

Buona gravidanza!
alefabi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 14, 2009 10:24 am

Messaggio da alefabi » mer feb 17, 2010 4:51 pm

Grazie di cuore a tutte nell'avermi risposto così in fretta .....sapere che ci siete mi fà sentire meglio ..... Grazie ancora Fabiana
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » mer feb 17, 2010 4:56 pm

siamo sulla stessa barca....anche io sono alla prima gravidanza ma per ora non ci penso al parto.....spero che la gravidanza proceda bene e che il bambino sia sano e cresca bene....poi per il parto l'hanno fatto tante e l supereremo anche noi.... :bacio:
GATTINA79

Messaggio da GATTINA79 » mer feb 17, 2010 5:12 pm

alefabi ha scritto:Ciao a tutte, sono sempre io che vi scrivo....da come ho raccontato il giorno
8 febbraio ho saputo di essere in stato interessante ......la gioia che ho provato è stata ed è tutt'ora indescrivibile ed incontenibile....ma allo stesso tempo sono terrorizzata dai dolori del parto ho una paura tremenda perchè non sò quello che sentirò quello che mi aspetta se riuscirò a resistere al dolore.....ecc. ecc. quindi da una parte sono felicissima dall'altra come vi ho detto terrorizzata .....c'è qualcosa che può rasserenarmi ?.....non lo sò è la mia prima gravidanza.... nel frattempo vi abbraccio a tutte calorosamente .! Fabiana
anch'io sono della stessa opinione di antonella............ adesso pensa solo a goderti questo regalo stupendo....... baci
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer feb 17, 2010 5:21 pm

Il dolore ci sarà non te lo nascondo, ma riuscirai a d affrontarlo e a superarlo.

Tutte ce l'abbiamo fatta e ce la farai anche tu....per ora goditi la gravidanza e cerca di non pensarci almeno fino al momento della scelta dell'ospedale!!!!!!!
Rispondi