aumento di peso in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » mer feb 17, 2010 4:04 pm

io nausea niente.....ho già la tendenza ad ingrassare e non sono mai stata un figurino ed ho paura di diventare una balena.....cmq credo che sia ora di comprare la bilancia....io ho quella digitale


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer feb 17, 2010 4:07 pm

giorgia 79 ha scritto:e come hai fatto???? hai cambiato alimentazione?... io da oggi ho deciso poca pasta niente pane mai primo e secondo nello stesso pasto.... qualche consiglio?
ho cercato di bere di più. Poi, siccome ho i globuli rossi e l'ematocrito basso, cerco sempre di mangiare una volta al giorno la carne rossa e, se riesco, prediligo quindi il secondo al primo.

se puoi evita i dolci... o almeno mangiali entro pranzo come colazione o per il primo spuntino.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer feb 17, 2010 4:09 pm

giorgia 79 ha scritto:Anto ho paura di pesarmi :scared: ma la sett prox devo farlo per forza prima di andare da lei :red: ..... devo prepararmi.... io cmq sto mangiando sì d più.... l'unica cosa che mi risolve la nausea ( che nn ho avuto per 2 gg ma che oggi è di nuovo qui :frusta: ) è sgranocchiare a tutte le ore pane creackers e similari :sticazzi: .... ahi ahi ho paura che mi cazzi :cry:
anche io per la prima gravidanza per via della nausea mangiavo molti crackers e prendevo + peso.. poi passata la nausea ho smesso e ho preso infatti pochissimo. Se ti piacciono prova con le gallette di riso che danno anche meno ritenzione idrica. e poi prova con le verdure crude da sgranocchiare in caso di nausea, tipo carote o finocchi. Con me ha funzioanto per la nausea e quelli ti fanno soo bene
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mer feb 17, 2010 4:17 pm

Cabopino ha scritto:anche io per la prima gravidanza per via della nausea mangiavo molti crackers e prendevo + peso.. poi passata la nausea ho smesso e ho preso infatti pochissimo. Se ti piacciono prova con le gallette di riso che danno anche meno ritenzione idrica. e poi prova con le verdure crude da sgranocchiare in caso di nausea, tipo carote o finocchi. Con me ha funzioanto per la nausea e quelli ti fanno soo bene
Sì hai ragione ma spesso anzi spessissimo quando nn li ho pronti il solo pensiero di doverli lavare con il bicarbonato e pulirli accuratamente danno un calcio alla mia buona volntà.... per le gallette di riso ottima idea stasera stesso le faccio prendere al maritino.... :clap:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer feb 17, 2010 5:19 pm

giorgia 79 ha scritto:Sì hai ragione ma spesso anzi spessissimo quando nn li ho pronti il solo pensiero di doverli lavare con il bicarbonato e pulirli accuratamente danno un calcio alla mia buona volntà.... per le gallette di riso ottima idea stasera stesso le faccio prendere al maritino.... :clap:
e' vero anche io mi impigrisco a lavare tutto con il bicarbonato...
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » mer feb 17, 2010 5:26 pm

a proposito di bicarbonato........mi sono appena ricordata che alle 15:00 in pausa pranzo ho messo una banana in acqua e bicarbonato....ma mi sono scordata di toglierla.....rientro alle 19:00.....che fine avrà fatto la mia banana......ma poi mi chiedevo ma anche la banana bisogna lavare? :mumble:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer feb 17, 2010 5:52 pm

ma perchè lavi la banana?????? mica mangi la buccia!!!

per il peso volevo dire che è molto soggettivo,io per la prima gravidanza presi addirittura 18 kili. invece stavolta finora solo 5.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer feb 17, 2010 5:59 pm

Io sono messa così:28 settimana kg presi 7 tondi tondi!!!Ma se in gennaio crescevo ogni volta che mi pesavo,adesso nelle ultime 3 settimane la bilancia non si è nemmeno spostata!!!meno male!!!anche perchè praticamente vivo di riso in bianco,verdurine cotte e petti di pollo visto il reflusso e l'acidità di stomaco!!!!
Ma un giorno VINCERO' e mi scofanerò un sacco di schifezze....
si si si si si.....
pregusto già quel momento!!!! :gnam:
Rispondi