esami pre-natali

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 16, 2010 2:48 pm

per la prima gravidanza non feci niente.
ma stavolta ho fatto direttamente l'amnio,perchè una mia amica ebbe un falso pisitivo col bitest e conoscendomi ho preferito andare sul sicuro.
comunque qualsiasi risultato mi avessero dato, l'avremmo tenuto,solo che volevamo essere preparati.


Hyla

Messaggio da Hyla » mar feb 16, 2010 2:54 pm

io per stella feci le eco di routine, bitest, tritest e basta. Questi ultimi solo perchè credevo fossero veramente necessari.
Adesso farò solo le eco e basta. :red:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar feb 16, 2010 2:54 pm

Ciao,
io ho fatto il bi-test e poi l'ecografia genetica cioè una specie di morfologica anticipata). Non volevo rischiare l'amniocentesi, ma dato che non sono più così giovane qualche preoccupazione l'avevo....
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » mar feb 16, 2010 2:54 pm

lo capisco, infatti i miei dubbi nascono da proprio da un caso simile, di un'amica con falso positivo.

certo essere preparati fa tanto....
ma anche i rischi che si corrono con l'amnio non sono mica da ridere.

però capisco che vuole fare tutti gli esami

io non me la sento....non so forse sono codarda, ma preferisco vivere serenamente la mia gravidanza e poi si vedrà
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 16, 2010 2:56 pm

io non ho mai fatto nulla di piu' delle normali eco,perchè la gine non mi ha mai detto di fare niente ,io ho chisto quando aspettavo Chris ma mi ha detto che sotto i 30 anni non consigliano nulla.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar feb 16, 2010 2:58 pm

io ho fatto le eco classiche e il bi-test, cosciente che se avesse dato qualche risultato dubbio avrei fatto l'amnio (non l'ho fatta subito per evitarmi il rischio se possibile)
non tanto per decidere sull'aborto, ma per essere preparati all'arrivo di un bimbo "speciale"...
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » mar feb 16, 2010 2:59 pm

ehehehe

ma qui i trenta li abbiamo superati!

di poco eh! :fing:

comunque penso che non farò nulla....volevo giusto confrontarmi con voi!

grazie
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 16, 2010 3:00 pm

Soleluna72 ha scritto:lo capisco, infatti i miei dubbi nascono da proprio da un caso simile, di un'amica con falso positivo.

certo essere preparati fa tanto....
ma anche i rischi che si corrono con l'amnio non sono mica da ridere.

però capisco che vuole fare tutti gli esami

io non me la sento....non so forse sono codarda, ma preferisco vivere serenamente la mia gravidanza e poi si vedrà
nessuno può dirti cosa fare,ti devi sentire tu di seguire il tuo istinto

ti posso solo dire che questa volta l'insistenza di mio marito a voler fare l'amnio ci ha salvato da una gran angoscia (perchè dalla morfo erano emersi dei problemi che invece avendo i mano l'esito negativo dell'amnio sono stati praticamente annullati.e per noi è stato un sollievo inimmaginabile.) però è solo la mia esperienza....
Rispondi