Vaccino contro la rosolia prima di una nuova gravidanza?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » ven mag 27, 2011 4:07 pm

Janeyre ha scritto:Stamattina sono andata al centro per la prevenzione a prenotare la vaccinazione, e appena ho detto che allatto ancora, hanno chiamato il medico che ha detto che non me lo avrebbe fatto perché si tratta di un vaccino vivo e la bimba potrebbe prendere la rosolia. In compenso volevano vaccinarmi a tuttii costi contro il tetano. Mah.
Meno male che qualche medico ragiona!!! Credo che troppe chiacchiere da bar senza fondamento scientifico possano in questi casi fare MOLTO MALE...... la trasmissione al neonato del virus della rosolia (che è presente in forma attenuata nel vaccino) attraverso il latte materno è stata documentata da numerosi ricercatori ('Epidemiology and Prevention of Vaccine-Preventable Diseases', Centre Disease Control, 5th edition, gennaio 1999, p. 185). In seguito a questi riscontri, la pratica medica della vaccinazione di madri post-parto dovrebbe essere riesaminata. Il Center for Disease Control & Prevention ed i produttori di vaccini già da molto tempo avvertono di non somministrare vaccini attenuati a donne durante la gravidanza o a ridosso del momento del concepimento. Sempre l'ente per la salute americano CDC scrive nel suo manuale ufficiale “Donne che sanno di essere incinte non dovrebbero ricevere il vaccino del morbillo. La gravidanza dovrebbe essere evitata per almeno un mese dall'iniezione di vaccino del morbillo e per 3 mesi dall'iniezione del vaccino MPR”.

I danni al feto sono sicuri e gravi e il rischio è tale per cui aspettare almeno 3 mesi in entrambi i tipi di vaccino mi sembra la minima scelta intelligente!

Attente ai consigli che date!!!


Rispondi