ECOGRAFIA II LIVELLO

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lulla

ECOGRAFIA II LIVELLO

Messaggio da lulla » gio feb 11, 2010 3:03 pm

Salve a tutti!!! Sono entrata nel VI mese, ho fattol'ecografia del secondo trimestre ed è tutto ok. Mi viene il dubbio se debba procedere o meno anche con l'ecografia di secondo livello. La mia dott. dice che non essendoci problemi riscontrati fino ad ora non cè la necessità, quindi non capisco perchè tutte le persone con cui ho parlato l'hanno fatta. Che dovrei fare secondo voi, proseguire per conto mio cercando una struttura che la esegua o tranquillizzarmi?


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 11, 2010 3:13 pm

non vedo la necessità di farla se il tuo gine non tel' ha consigliata,io non lh o mai fatta!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio feb 11, 2010 3:39 pm

per eco del secondo trimestre intendi la morfologica?
se sì e se ti hanno detto che è tutto a posto perchè dovresti cercare altro?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio feb 11, 2010 8:01 pm

lulla ha scritto:Salve a tutti!!! Sono entrata nel VI mese, ho fattol'ecografia del secondo trimestre ed è tutto ok. Mi viene il dubbio se debba procedere o meno anche con l'ecografia di secondo livello. La mia dott. dice che non essendoci problemi riscontrati fino ad ora non cè la necessità, quindi non capisco perchè tutte le persone con cui ho parlato l'hanno fatta. Che dovrei fare secondo voi, proseguire per conto mio cercando una struttura che la esegua o tranquillizzarmi?
Se non è stato evidenziato nulla di strano all´ecografia del secondo trimestre (che è
da protocollo la morfologica) non vedo perché spendere soldi con un´ulteriore
ecografia.
Non seguire il consiglio di amiche e conoscenti,ma solo quelle del tuo medico
e quello che ti dice la tua sensazione personale.
Un saluto
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven feb 12, 2010 9:08 am

noi non abbiamo fatto l'eco di II livello pur avendo riscontrato dele cisti nei plessi corioidei durante la morfologica di routine all'ospedale. l'abbiamo ripetuta molto accuratamente(da un medico molto bravo) dopo 2 settimane, che ci ha consigliato solo l'eco della 30 sett., come da protocollo. noi ci siamo attenuti a quello che ci ha consigliato vista la sua esperienza.
se non hanno riscontrato nulla,perchè dovresti farla???
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven feb 12, 2010 9:11 am

Io ho fatto l'eco di II livello per il secondogenito solo perche' la translucenza nucale era leggermente dubbia, quindi me lo aveva consigliato il medico
per il primogenito invece non l'ho fatta perche' non era necessario
quindi io seguirei i consigli del tuo medico molto serenamente
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 12, 2010 11:12 am

Io ho fatto l'eco di II secondo livello per la bimba, perchè alla morfologica presentava pielectasia dei bacinetti renali.
Ma per il primo, poichè la morfologica era ok come la tua, non ce n'è stato bisogno.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven feb 12, 2010 11:16 am

Io ho fatto l'eco di II livello perchè essendo diabetica il mio ginecologo mi ha consigliato di farla
ma se non ci sono particolari problemi non ne vedo il motivo
Rispondi