chi "non" ha fatto il corso preparto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer feb 10, 2010 3:04 pm

CRI80 ha scritto:ecco appunto dipende da corso a corso,
quando l' ho fatto io si erano concentrati molto sulla parte "tecnica" della cosa
tutte cose che avevo già letto sui libri,però mi è piaciuto vedere il reparto e le sale parto,perchè almeno mi ero fatta un' idea precisa se non di quella che sarebbe accaduto almeno del dove e del come,è stato rassicurante e terrorizzante allo stesso tempo,terrore ovviamente perchè avevo paura del parto. ;)
Quoto in pieno Cristina. Anch'io pari pari come lei.


lulageorge

Messaggio da lulageorge » mer feb 10, 2010 3:34 pm

.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer feb 10, 2010 4:02 pm

moma ha scritto:ragazze mi chiedevo...è necessario il corso preparto???nel senso...sarà sicuramente una bellissima esperienza, ma ti fa arrivare davvero più preparata al parto???come si svolge? quali sono le informazioni davvero importanti che ti da? spero che non sia indispensabile perchè mi sà che sono in ritardo per iscrivermi( sono entrata nel settimo)!!!!baci a tutte
Io lo farò è una cosa che mi intriga molto e può servire anche solo a parlare con altre donne che vivono la nostra stessa esperienza....per il tempo non credo tu sia in ritardo.....di solito inizia un mesetto prima della dpp ( o almeno qua) prova a sentire il consultorio della tua città.

Inoltre visto che è un servizio gratuito....perchè non farlo?
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer feb 10, 2010 7:32 pm

Io ne sto facendo due....(lo so, lo so, la solita esagerata!!!!), perchè mi sono iscritta a quello gratuito della Asl però nel frattempo l'ostetrica che ci tiene il corso in piscina ha iniziato a farne un altro e tutte noi della piscina abbiamo provato a vedere come era...

Sono momenti di condivisione e relax piacevoli, si possono fare domande e chiarirsi dei dubbi, ma una vera preparazione al parto, secondo me, non la danno....
Flavia

Messaggio da Flavia » mer feb 10, 2010 7:52 pm

moma ha scritto:ragazze mi chiedevo...è necessario il corso preparto???nel senso...sarà sicuramente una bellissima esperienza, ma ti fa arrivare davvero più preparata al parto???come si svolge? quali sono le informazioni davvero importanti che ti da? spero che non sia indispensabile perchè mi sà che sono in ritardo per iscrivermi( sono entrata nel settimo)!!!!baci a tutte
Beh, io il corso non l'ho fatto e proprio per questo non so dirti se è utile o meno, perchè non so proprio di cosa parlano.

Però non mi sono sentita particolarmente "menomata", è vero pure che ho fatto un cesareo programmato
Rispondi