chi "non" ha fatto il corso preparto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

chi "non" ha fatto il corso preparto?

Messaggio da moma » mer feb 10, 2010 12:42 pm

ragazze mi chiedevo...è necessario il corso preparto???nel senso...sarà sicuramente una bellissima esperienza, ma ti fa arrivare davvero più preparata al parto???come si svolge? quali sono le informazioni davvero importanti che ti da? spero che non sia indispensabile perchè mi sà che sono in ritardo per iscrivermi( sono entrata nel settimo)!!!!baci a tutte


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer feb 10, 2010 12:44 pm

dipende da chi lo tiene! :cisssss:
a noi la prima volta è servito solo a fare amicizia.che comunque è una bella cosa.
ma per il resto ..................
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 10, 2010 12:48 pm

ecco appunto dipende da corso a corso,
quando l' ho fatto io si erano concentrati molto sulla parte "tecnica" della cosa
tutte cose che avevo già letto sui libri,però mi è piaciuto vedere il reparto e le sale parto,perchè almeno mi ero fatta un' idea precisa se non di quella che sarebbe accaduto almeno del dove e del come,è stato rassicurante e terrorizzante allo stesso tempo,terrore ovviamente perchè avevo paura del parto. ;)
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer feb 10, 2010 12:51 pm

Io l'ho fatto e non penso che sia indespensabile però se tornassi indietro lo rifarei!!! Nessuno ti insegna a partorire a parer mio però come dice anche Cri ti fai un'idea un pò più reale della cosa!!! E poi hai l'occasione per conoscere altre mamme e scambiarti qualche parere o dubbio!!! Io se fossi in te proverei a sentire se c'è ancora modo di parteciparvi.... non è che se hai perso qualche incontro tu sia rimasta indietro!!! :-)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer feb 10, 2010 12:53 pm

Io con Matilde l'avevo fatto e mi è stato molto utile.

Però non c'era ancora Noimamme, quindi non avevo nessuno a cui rivolgermi per avere un po' di informazioni.

Ricordo che hanno parlato dell'allattamento (rigorosamente a richhiesta), dell'importanza della relazione mamma-bambino, e soprattutto ci hanno insegnato alcune tecniche per sopportare meglio il dolore e alcune posizioni da tenere durante il parto.

La respirazione mi è servita tantissimo durante i due parti.

Se sei in tempo, c'è posto, e non hai problemi di sorta, io fossi in te lo farei. Se è fatto bene ti è utile, se è fatto male hai passato un po' di tempo con altre panzone!!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer feb 10, 2010 1:16 pm

Non è NECESSARIO.

Però,secondo me, è molto UTILE.

Almeno per me e per lenina lo è stato.
misetta

Messaggio da misetta » mer feb 10, 2010 1:25 pm

sicuramente è utile... ma io non parteciperò a nessun corso pre-parto...
voglio arrivare lì e quel che sarà sarà... :)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 10, 2010 1:32 pm

Solo il primo incontro, poi sono dovuta stare a casa per riposo assoluto.

Ci andavo più che altro per fare conoscenza con altre mamme, ritenevo di aver imparato tutto quel che poteva servirmi per il preparto, parto e postparto dal forum e dai libri letti.
Per quanto riguarda le cose "ospedaliere", mi ero informata direttamente da loro e il corso l'avevo prenotato da un'altra parte più comoda.
Rispondi