Pancine bis a confronto sui parti!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven feb 12, 2010 9:16 am

Beh, capisco perché sei spaventata... :marika:
Io avevo esattamente la stessa paura, ovvero quella che qualcosa potesse andare storto e che la bimba non stesse bene, visto che non avevamo - per scelta - fatto i vari screening (bitest, amniocentesi, ecc.).
Insomma, la normale paura dell'incognito.
Né più, né meno del primo parto, però.
Un abbraccio,
Francesca


lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven feb 12, 2010 10:15 am

ciao a tutte, pancine bis ed ex pancine bis, io ho avuto il mio secondo bimbo quasi 5 mesi fa, il primo 17 mesi fa..gravidanze vicinissime e 2 parti in un anno (16 sett 2008-20 sett 2009!)

vi devo dire che la paura del parto non è mai mancata (penso he sia anche un po fisiologica!!) ma sono stata fortunata perchè ho partorito entrambe le volte in un Centro Nascita o casa maternità. Esperienza meravigliosa per tutta la mia famiglia.
nel centro nascita viene rispettata la fisiologicita dell'evento nascita sia per la mamma che per il piccolo (anche per papa), rapporto 1 a1 con l'ostetrica che ti accompagna nel percorso, (se ci fossero complicazioni è subito disponibile il medico ginecologo, il neonatologo e quant'altro infatti di norma queste strutture si trovano in ospedali di 3 livello). metodi di rilass naturali, musica (ti puoi portare tuoi cd, camera come se fossi a casa tua con bagno, sgabelli palloni liane, doccia, vaschetta per il 1 bagno...tutto!!e sopratutto intimità.
impari ad ascoltarti e ad ascoltare il piccolo, che fa una gran faticata, io ho partorito entrambe le volte sullo sgabello olandese, il piccolo viene immediatamente adagiato sulla pancia della mamma ed attaccato subitissimo al seno. Durante il secondamento.
si rimane in tre tu baby e papa finche si vuole, il cordone viene reciso con calma una volta che ha smesso di pulsare dal papa il quale viene aiutato nel fare il primo bagnetto al piccolo.
tutto nel silenzio e relax piu assoluto, dopo un paio di ore, mentre la mamma viene visitata sempre nella stessa stanza il papa coccola il baby e lo porta al nido per la visita di routine...poi lo riporta lui alla mamy!!
e inoltre è un ottimo centro di avvio all'allattamento!!
cercate vicino a voi un centro nascita è un esperienza meravigliosa!!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven feb 12, 2010 10:17 am

lenina ha scritto:Vedi valentina si cambiano molte idee sì.
Ma io so di voler fare il naturale (a meno chiaramente di problemi seri)

Ma soprattutto quando ultimamente siamo stati ricoverati a piombino mi sono resa conto che li a partorire non voglio non tornarci.

Che quel posto mi mette l'angoscia addosso.

So che invece cecina da più facilmente quel che io desidero.
E probabilmente quando sarà sarà li che andrò.

Ho una testa bacata io eh :cisssss:
Se ti mette angoscia può anche essere il miglior ospedale del mondo ma anch'io non andrei , io conto di accordarmi con il mio gine in modo che lui possa essere presente questa volta è questa la mia ancira di tranquillità.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven feb 12, 2010 10:20 am

lely ha scritto:ciao a tutte, pancine bis ed ex pancine bis, io ho avuto il mio secondo bimbo quasi 5 mesi fa, il primo 17 mesi fa..gravidanze vicinissime e 2 parti in un anno (16 sett 2008-20 sett 2009!)

vi devo dire che la paura del parto non è mai mancata (penso he sia anche un po fisiologica!!) ma sono stata fortunata perchè ho partorito entrambe le volte in un Centro Nascita o casa maternità. Esperienza meravigliosa per tutta la mia famiglia.
nel centro nascita viene rispettata la fisiologicita dell'evento nascita sia per la mamma che per il piccolo (anche per papa), rapporto 1 a1 con l'ostetrica che ti accompagna nel percorso, (se ci fossero complicazioni è subito disponibile il medico ginecologo, il neonatologo e quant'altro infatti di norma queste strutture si trovano in ospedali di 3 livello). metodi di rilass naturali, musica (ti puoi portare tuoi cd, camera come se fossi a casa tua con bagno, sgabelli palloni liane, doccia, vaschetta per il 1 bagno...tutto!!e sopratutto intimità.
impari ad ascoltarti e ad ascoltare il piccolo, che fa una gran faticata, io ho partorito entrambe le volte sullo sgabello olandese, il piccolo viene immediatamente adagiato sulla pancia della mamma ed attaccato subitissimo al seno. Durante il secondamento.
si rimane in tre tu baby e papa finche si vuole, il cordone viene reciso con calma una volta che ha smesso di pulsare dal papa il quale viene aiutato nel fare il primo bagnetto al piccolo.
tutto nel silenzio e relax piu assoluto, dopo un paio di ore, mentre la mamma viene visitata sempre nella stessa stanza il papa coccola il baby e lo porta al nido per la visita di routine...poi lo riporta lui alla mamy!!
e inoltre è un ottimo centro di avvio all'allattamento!!
cercate vicino a voi un centro nascita è un esperienza meravigliosa!!!
Che bello, pultroppo vicini a noi non ce ne sono :tristess:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven feb 12, 2010 10:27 am

di dove sei?
sai che le ostetriche possono consigliarti?
ho inserito ieri un post con un indirizzo internet in cui ci sono molte info a riguardo si chiama "l'ostetrica informa".
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven feb 12, 2010 11:12 am

Grazie lely, avevo già cercato da noi c'è solo un associazione che si chiama "nascere in casa umbria" che come alternativa al parto nel nostro ospedale propone il parto in casa, ho intenzione di contattarli perchè offrono sostegno anche per l'allattamento.Purtroppo per riuscire a portare avanti la gravidanza prendo molte medicine e sopratutto scoagulanti, nel caso (seppur raro) di distacco intempestivo di placenta o di qualche complicazione devo essere in grado di essere in ospedale in poco tempo e l'ospedale della mia città e a soli 5 minuti da casa.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven feb 12, 2010 1:34 pm

si allora è meglio che tu faccia come hai detto!!
in ogni caso in bocca al lupo...
ps chiedi di poter avere il pupo sulla pancia finchè il cordone non smette di pulsare...se si puo è maraviglioso..anche il secondamento sara una passeggiata perchè sarai cosi rilassata e felice che verrà da se!
Rispondi