Pancine bis a confronto sui parti!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio feb 11, 2010 11:06 am

val3nt1na ha scritto:.

e poichè ci ho messo anni a vedere me stessa non come una che non è riuscita a partorire,ma come una che invece ha fatto tutto il possibile, stavolta non intendo rischiare tutta la mia autostima nell'incaponirmi nel volere un parto naturale a tutti i costi.
ho rischiato di perderlo questo cucciolo, poi abbiamo temuto che avesse dei problemi seri per più di un mese e mezzo................per cui non mi interessa niente se farò il cesareo,voglio solo avere il mio bambino tra le braccia che stia bene. e stare noi 4 insieme finalmente.
mi sento comunque mamma a tutti gli effetti.
E lo sei!!Io ho provato le tue stesse sensazioni per non essere riuscita ad allattare e come te ho imparato a perdonarmi, stò facendo il meglio che posso per mio figlio e lo farò per questa piccolina che arriverà, a volte la vita stessa non ci permette di fare il meglio per loro, questo non significa che siamo madri meno delle altre:nani::nani:


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio feb 11, 2010 11:09 am

la eli ha scritto:non sono pancina bis ma lo sono stata fino a 7 mesi fa....

io ero terrorizzata il giorno in cui all'improvviso mi si sono rotte le acque per il parto di Linda (se volete, lo trovate qui).
perché per il parto di Tommy ho sofferto per 30 ore con acque rotte e zero contrazioni, finito con ossitocina in vena.

Durante il travaglio per Linda sono stata presa da un'angoscia enorme. Poi rinsavita, sono riuscita a fare un travaglio decente e Linda è nata subitissimo.
L'angoscia e il terrore sono svaniti all'istante ed è arrivata una sorta di "sicurezza" da mamma bis che mi ha fatto vivere 2 splendidi giorni di io-lei in ospedale veramente intensi e che hanno creato tra noi un legame davvero profondo.
La eli grazie per la tua testimonianza mi rincuora!!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio feb 11, 2010 11:15 am

Il mio primo parto è stato tranquillissimo, ho retto bene anche il dolore.
Al secondo, invece, per vari motivi, ho patito di più. Innanzitutto perché aveva funzionato l'induzione, il che dà dolori meno naturali. Secondo, perché ci arrivavo molto più stressata io, dato che avevano visto che Andrea aveva un rene di forma particolare, quindi gli ultimi tre mesi erano stati un susseguirsi di eco con uno stress che non vi dico. Fortunatamente ha un pezzetto di rene in più e non è nulla di grave, funziona benissimo. Però questo mi ha fatto esaurire le forze mentali prima di quelle fisiche e al parto non ero molto lucida, mentre invece con Marco ho avuto un altro autocontrollo.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio feb 11, 2010 11:26 am

mammamatty ha scritto: a volte la vita stessa non ci permette di fare il meglio per loro
ed è una realtà che si impara crescendo il primo.
quindi non succede solo per il parto, ma anche nella quotidianità si cerca di dare il meglio e non è sempre possibile, eppure ci si deve accettare per quel che si può dare. :ok:
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio feb 11, 2010 6:01 pm

la prima esperienza con il senno di poi è stata meravigliosa se vogliamo dire così anche se le ore sono state tante, qualche rallentamento nella dilatazione e lo sfinimento alla fine, ma è stato tutto naturalissimo, nessuna lacerazione e me ne son uscita spingendo il mio baracchino..
il mio terrore più grande di questa seconda gravidanza sono le possibili complicazioni e un'eventuale episiotomia o cesareo visto che da noi i medici sono un pò dei "satrapi" (detta in parole povere fanno dei gran castroni e i punti li senti in vita).
Questo per me, ma allo stesso livello che possa succedere qualcosa al piccolo!
Per il dopo mi terrorizza la gestione di due bambini piccoli, di riuscire a farcela e avere sempre le forze dalla mia parte!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio feb 11, 2010 6:28 pm

non vi leggo...non voglio sapere :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 11, 2010 6:32 pm

val3nt1na ha scritto:sai io prima di rimanere incinta per la seconda volta avevo molte certezze: lì no,lì sì,mai più nello stesso ospedale.
andando avanti con la gravidanza ho cambiato idea su alcune cose,anche molto importanti,e non l'avrei mai pensato.
nel senso che si cambia davvero molto la seconda volta.almeno io.
tante sicurezze che avevo non le ho più,ma ne ho altre inaspettate.
questo per dire che la seconda gravidanza ci può cambiare parecchio e le esperienze che sembrerebbero simili alla prima volta possono diventare completamente diverse...
Vedi valentina si cambiano molte idee sì.
Ma io so di voler fare il naturale (a meno chiaramente di problemi seri)

Ma soprattutto quando ultimamente siamo stati ricoverati a piombino mi sono resa conto che li a partorire non voglio non tornarci.

Che quel posto mi mette l'angoscia addosso.

So che invece cecina da più facilmente quel che io desidero.
E probabilmente quando sarà sarà li che andrò.

Ho una testa bacata io eh :cisssss:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven feb 12, 2010 9:00 am

lenina ha scritto:
Ho una testa bacata io eh :cisssss:
perchè? fai bene a fare quel che ti senti.
comunque io dico così,ma ogni volta che entro all'ospedale di cesena riaffiorano i brutti ricordi,i primi anni mi tremavano le gambe. è che ora ho girato la medaglia:guardo mio figlio sano e forte e penso al piccolo, concludendo che posso sopportare qualche giorno se ho l'atteggiamento giusto: insomma mi voglio riscattare,se almeno non farò il naturale voglio partorire qui e superare tutto...
:ok:
Rispondi