mi chiedevo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

mi chiedevo...

Messaggio da moma » mar feb 02, 2010 5:28 pm

care ragazze, è un pò che non scrivo sul forum...
vorrei chiedervi una cosa...dal momento che il gine mi ha sconsigliato di fare sport(volevo fare un pò di nuoto) per via della placenta bassa, e visto che fa un freddo allucinante per fare lunghe passeggiate...sono spesso seduta col pòpò sulla sedia o sul divano a studiare, e a parte le faccende domestiche(le più leggere)non faccio altro movimento...mi stavo chiedendo, se la placenta risalisse (come spero fortemente) e riuscissi a fare un parto naturale, arriverei fiacchissima al parto, riuscirò ad avere la forma fisica e quindi la forza per affrontare al meglio il parto??? a qualcuna è capitato di non fare tanto movimento durante la gravidanza e fare un parto naturale non in formissima?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar feb 02, 2010 5:33 pm

Fai quello che ti senti. Se comunque riesci a muoverti meglio così, senza strafare.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar feb 02, 2010 5:41 pm

La precedente gravidanza l'ho passata praticamente tutta tra letto e divano, sono arrivata al parto che ero tutt'altro che in forma, ho però partorito naturalmente.Vedrai che se dovrai continuare il riposo(ma ti auguro di no!!) quando arriverai al parto tutto dipende da fattori che sono marginalmente legati alla tua forma fisica del momento(come ti dilati, come scende il bimbo nel canale del parto ecc.) se ti dovessero mancare le forze probabilmente ti faranno una flebo di zuccheri per ridarti energia, non ti preoccupare.Ma a quznte settimane sei?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 02, 2010 5:44 pm

io sono una pigrona di natura quindi..non avendo mai fatto chissà che movimento al parto non ho avuto nessun problema di..reistenza fisica ;)
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » mar feb 02, 2010 5:44 pm

grazie della risp!sono alla 25esima settimana...tra un paio di sett ho la visita e spero che ci siano buone notizie sulla placenta,,,ho più paura del cesareo che del parto naturale!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 02, 2010 5:48 pm

moma ha scritto:grazie della risp!sono alla 25esima settimana...tra un paio di sett ho la visita e spero che ci siano buone notizie sulla placenta,,,ho più paura del cesareo che del parto naturale!

sorrido perchè questa è la paura che avevo io al primo parto..poi durante il travaglio avrei pagato per avere un cesareo :sticazzi: :ola:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar feb 02, 2010 5:52 pm

moma ha scritto:grazie della risp!sono alla 25esima settimana...tra un paio di sett ho la visita e spero che ci siano buone notizie sulla placenta,,,ho più paura del cesareo che del parto naturale!
Prima della 27° è molto comune che una placenta bassa risalga(anch'io l'avevo bassa am 15 giorni fà alla visita abbiamo visto che stà risalendo) vedrai che probabilmente alla prossima visita sarà risalita!!
Rispondi