Borsa ospedale....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Borsa ospedale....

Messaggio da valedirimini » mar feb 02, 2010 12:25 pm

MI dite bene bene cosa ci avete messo dentro per voi e per il piccolo? :bacio:


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 02, 2010 12:36 pm

Ti faccio una lista veloce delle mie cose:
2 pigiami e 2 camicie da notte, 1 vestaglia da camera, una camicia da notte per partorire (la stessa che ho usato per il Nano, son romantica!), le immancabili ciabatte crocs, 3 paia di calze, mutande di rete, assorbentoni per il post partum, ma anche due paia di mutande normali ed assorbenti più piccoli di tipo sola cellulosa (non tollero gli assorbenti classici con la plastica), un telo grande per eventuale travaglio in vasca (oppure per doccia post partum), 4 body da nano, 4 completini, 1 tutina, calzettine di cotone, lenzuolino per il lettino e copertina (che tanto non usiamo, ahahah).
In più: fascia di jersey per cacciarcelo dentro DA SUBITO (grazie Solange!), rotolone di carta assorbente, pile per la macchina fotografica (che non trovo più), caricabatterie per il cellulare, creme per le ragadi (date da mia sorella, per la serie meglio aver paura che buscarne), shampoo, balsamo per me, Saugellone per lavarsi le parti intime, sapone per il primo nano-bagnetto.

Mi pare di aver detto tutto.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar feb 02, 2010 1:10 pm

Allora dipende anche un pò dall'ospedale...ad esempio dove sono andata io per la piccola non ho dovuto portare niente perchè davano tutto al nido...e passavano anche i megaassorbentoni...io ho portato due pigiami e due camice da notte...e la roba da toilette...asciugamani,bagnoschiuma,spazzolino ecc più un pacco di assorbenti normali...e poi la mattina in cui mi dimettevano mi hanno portato il vestitino per la pupetta... :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar feb 02, 2010 1:14 pm

Io mi sono portata:
mutandoni normali, mutande di rete, assorbenti normali, assorbenti pos parto, calzini, reggiseni allattamento, ciabatte, 4 camicie da notte, e una quinta per partorire che sia non lunga e ingombrante. Tutte le camicie avevano l'apertura facile sul seno.
Poi un giacchetto per me, crema idratante per il viso, pinzette, forbicette, trucchi (per l'uscita un minimo di cipria). Rilastil per le smagliature.

Sapone liquido, salviette umidificate, pettine, spazzolino e dentifricio, asciugamano, bagno schiuma, shampoo e balsamo, crema per il seno. Elastico per capelli.

Per la bimba non so quanti cambi di tutine, calzini, canottiere e mutandozzi. Cappellini e giacchini per uscire. Poi all'uscita mi sono fatta portare navicella con lenzuolini e coperte va beh.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar feb 02, 2010 1:20 pm

ragazze l'acqua!
ve la danno ma a me avevano portato solo una bottiglia,era agosto ed è stato un incubo.(è rimasto il mio incubo)
io avevo anche portato il reggiseno per l'allattamento.
comunque è vero quello che dice strawberry,dipende un pò da ospedale a ospedale.io ero andata e mi avevano dato una lista!
un consiglio che mi avevano dato era di fare delle bustine con il cambio di ogni giorno già pronto per il bimbo.
prova a chiedere in ospedale se ti danno una lista!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar feb 02, 2010 1:23 pm

Becky87 ha scritto:ragazze l'acqua!
ve la danno ma a me avevano portato solo una bottiglia,era agosto ed è stato un incubo.(è rimasto il mio incubo)
io avevo anche portato il reggiseno per l'allattamento.
comunque è vero quello che dice strawberry,dipende un pò da ospedale a ospedale.io ero andata e mi avevano dato una lista!
un consiglio che mi avevano dato era di fare delle bustine con il cambio di ogni giorno già pronto per il bimbo.
prova a chiedere in ospedale se ti danno una lista!
Si è vero...l'acqua...io me la facevo portare fresca ogni volta che qualcuno veniva a trovarmi...ad agosto si moriva e ti portavano l'acqua a temperatura ambiente :occhiodibue:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 02, 2010 1:41 pm

Io nn sono rimasta in ospedale però per me non ricordo bene che cosa avevo preparato ma per lei tutti i completini per i primi 5 giorni chiusi in buste di plastica, mi aveva fatto una tenerezza prepararli.... e poi li ho usati uno ad uno nei primi giorni :wub:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 02, 2010 1:47 pm

ne avevamo parlato da pag.9 di PANCIONI,ti ricordi?
oltre a quello che ho già scritto,al prenatal di solito hanno la lista dell'ospedale della città. prova a sentire lì........
Rispondi