valigia? ferro?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Messaggio da Gwen » lun gen 25, 2010 9:27 am

Beh ogni ospedale ha la lista specifica, e chiedono cose anche diverse.
Di solito 4 cambi in diversi sacchettini con il nome scritto te lo sottolineo perchè io lo avevo dimenticato e lì poi possono confondersi e perderti la roba.

I cambi di solito prevedono tutine, canottiere o bodyni, mutandine, calzini, cappellini.
Poi per te camicie da notte, TANTE. Io ne ho usate almeno 4. Quella per partorire meglio abbastanza corta. Calzini, pantofole, tutto il necessaire per lavarsi, reggiseni per allattamento, mutandoni, assorbentoni post parto e mutande a rete.

A me non hanno chiesto pannolini o occorrente per il bagnetto, avevano tutto loro.
Però non volevano le tutine rosse perchè è un colore che non può stare a contatto con la pelle del bimbo appena nato.

Ovviamente poi fatti portare tutto l'occorrente per uscire, dalla coperta, al giacchino, cappottone, sciarpa ecc.

Per il ferro la sideremia un pò bassa è frequente in gravidanza, hai chiesto al tuo ginecologo?Di solito si prescrive un integratore di ferro (io prendevo il ferrograd), anche se stai già assumendo altri integratori misti, tipo il multicentrum materna.


Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » lun gen 25, 2010 10:58 am

grazie a tutte x le vostre risposte...sicuramente seguiro' i vostri consigli.

x il ferro il gine mi ha prescritto inizialmente lavaggi da fare x 7 giorni ma la 3° mi si sono rotte le vene ed ora sto prendendo il ferro grad c.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun gen 25, 2010 12:11 pm

Ricciulella ha scritto:grazie a tutte x le vostre risposte...sicuramente seguiro' i vostri consigli.

x il ferro il gine mi ha prescritto inizialmente lavaggi da fare x 7 giorni ma la 3° mi si sono rotte le vene ed ora sto prendendo il ferro grad c.
non capisco...mi spieghi cosa sono i lavaggi?
a me avevano detto che in caso non fosse aumentato,mi avrebbero fatto delle flebo contenenti ferro.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 25, 2010 1:37 pm

Ricciulella ha scritto:grazie a tutte x le vostre risposte...sicuramente seguiro' i vostri consigli.
Mi sembra molto utile soprattutto il consiglio di Val3ntina di andare a curiosare in reparto per vedere come sono gli armadietti....mi sa che lo farò anche io....

quanto alla lista delle cose da portare, mentre sei in reparto ti conviene chiedere a loro cosa ti consigliano.
Come avrai visto io nella mia lista ti ho messo pochissime cose per il bambino perchè qui hanno tutto loro (pannolini, cose per il bagnetto, paste lenitive, ecc), se uno vuole gli danno anche i vestitini ma quelli consigliano di portarseli da soli....

Addirittura c'è un ospedale in città dove è proibito portare le cose per il bambino da casa. Ti danno tutto loro. Credo che lo facciano per evitare disparità e grosse differenze tra i neonati. E' in una zona a fortissima immigrazione e mi sembra di aver capito che se stessero dietro a tutte le differenti usanze ci perderebbero la testa....
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » lun gen 25, 2010 5:12 pm

nana ha scritto:non capisco...mi spieghi cosa sono i lavaggi?
a me avevano detto che in caso non fosse aumentato,mi avrebbero fatto delle flebo contenenti ferro.

I LAVAGGI SONO LE FLEBO....
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun gen 25, 2010 5:27 pm

ah scusa,non avevo capito
Rispondi