lavorare all'ottavo mese

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

lavorare all'ottavo mese

Messaggio da franziskova » ven gen 15, 2010 4:15 pm

Secondo voi quali possono essere le motivazioni che potrebbero portare il gine a non concedermi di lavorare all'ottavo mese?
il diabete gestazionale secondo voi potrebbe essere un motivo valido? (per ora ho fatto solo la minicurva, ma ansiosa come sono già penso al dopo..).

Inoltre sono già grossa grossa (e non sono solo io a dirlo), secondo voi se alla fine del settimo sarò enorme, il gine potrebbe non darmi l'ok per lavorare?

E ancora: che idea mi è mai venuta di voler lavorare fino all'ultimo???? :mumble: :mumble: :mumble: Ormai al lavoro mi sono sbilanciata a dire che andrò in maternità un mese dopo, così la mia sostituta arriverà a marzo.. :occhiodibue:


Silvia

Messaggio da Silvia » ven gen 15, 2010 4:16 pm

franziskova ha scritto:Secondo voi quali possono essere le motivazioni che potrebbero portare il gine a non concedermi di lavorare all'ottavo mese?
il diabete gestazionale secondo voi potrebbe essere un motivo valido? (per ora ho fatto solo la minicurva, ma ansiosa come sono già penso al dopo..).

Inoltre sono già grossa grossa (e non sono solo io a dirlo), secondo voi se alla fine del settimo sarò enorme, il gine potrebbe non darmi l'ok per lavorare?

E ancora: che idea mi è mai venuta di voler lavorare fino all'ultimo???? :mumble: :mumble: :mumble: Ormai al lavoro mi sono sbilanciata a dire che andrò in maternità un mese dopo, così la mia sostituta arriverà a marzo.. :occhiodibue:


ma più che altro, che lavoro fai? io ho lavorato fino a una settimana prima però il mio lavoro si fa seduti ed è di testa...dipende...
lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 15, 2010 4:18 pm

Quoto silvi.
io ho lavorato fino a un'ora prima di rompere le acque, ma ero nel mio ufficio, con mio marito al piano di sotto e seduta tranquilla.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven gen 15, 2010 4:34 pm

faccio l'assistente sociale in comune. E' un lavoro d'ufficio e di testa, ma un po' stressante e con richieste sempre pressanti (non posso rifiutarmi di fare certe cose o incaricare qualcun altro). Mi capita di dover fare delle visite domiciliari (a volte in posti un po' pessimi) e mi devo spostare in due diversi comuni, o presenziare a riunioni e coordinamenti, questi sono gli unici "sforzi" fisici che mi tocca fare.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven gen 15, 2010 4:54 pm

Ciao. Ho lavorato fino all'ottavo mese anch'io perchè sono impiegata e sono seduta tutto il giorno. Ho fatto questa scelta perchè volevo usufruire anche della maternità facoltativa e potevo tornare al decimo mese di Agata anzichè al nono. (praticamente un mese in più a casa con la mia pupa).
Il ginecologo mi diceva che se avevo tanta strada da percorrere per raggiungere il posto di lavoro non mi avrebbe lasciato a lavorare un mese in più per timore di incidenti e di stress. Lavorando praticamente vicina a casa non ha fatto storie.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven gen 15, 2010 5:02 pm

Ciao, anch'io ho lavorato fino all'ottavo (insegno scienze alle superiori) e mi è parso di capire che il 'nulla osta' del ginecologo dipenda molto dal dottore che trovi... Io ho trovato una dottoressa che non mi ha nemmeno guardato in faccia e non mi voleva visitare, ho dovuto insistere io perchè mi visitasse (!)
Ha guardato, se ben ricordo, i referti degli esami che le ho portato (soliti esami di routine) e mi ha misurato la pressione.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven gen 15, 2010 5:05 pm

mah, per quello non ho problemi, lavoro a 10 minuti di macchina da casa! però mi capita di spostarmi per le riunioni. Ovviamente evito anche ora di fare cose non strettamente necessarie (ad esempio evito di andare negli ospedali a trovare gli utenti e a parlare coi medici), probabilmente se mi proporranno di andare a riunioni in posti lontani se posso ci rinuncio, anche se tendo sempre un po' a fare anche quello che non dovrei. Martedì ero ammalata, avevo un super raffreddore, sono andata ugualmente al lavoro con il risultato di peggiorare la situazione. Così mercoledì il medico anzichè darmi un giorno me ne ha dati 3! sono ancora sotto antibiotici...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven gen 15, 2010 5:06 pm

la Martina ha scritto:Ciao, anch'io ho lavorato fino all'ottavo (insegno scienze alle superiori) e mi è parso di capire che il 'nulla osta' del ginecologo dipenda molto dal dottore che trovi... Io ho trovato una dottoressa che non mi ha nemmeno guardato in faccia e non mi voleva visitare, ho dovuto insistere io perchè mi visitasse (!)
Ha guardato, se ben ricordo, i referti degli esami che le ho portato (soliti esami di routine) e mi ha misurato la pressione.
il mio ginecologo lavora anche in ospedale, quindi credo che possa darmelo lui, no? ma alla fine a te ha concesso l'ottavo?
Rispondi