lenzuola felpate o di cotone?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer gen 13, 2010 9:30 pm

Cotone! Tanto hanno pigiami che li ricoprono tutti, piedi compresi, non è che rabbrividiscano all'ingresso nel lettino. E poi io odio i lenzuoli di flanella non li userei mai nemmeno per me, figurati per lui!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 13, 2010 9:32 pm

solo cotone per me e solo cotone per lui.
ho scoperto l'estistenza delle lenzuola felpate solo quando sono venuta a vivere qua.
una volta le ho anche trovate nel letto (quando ancora non vivevo qua ma venivo solo nel fine settimana) e mi ci sono trovata malissimo.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » mer gen 13, 2010 9:50 pm

Io uso sempre e solo il cotone, a parte che mi sembra il tessuto più adatto per la pelle delicatissima dei neonati... al limite se dalle tue parti fa proprio freddissimo puoi riscaldare in qualche modo il lettino prima di mettere il piccolo con una borsa dell'acqua calda....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 13, 2010 9:52 pm

poi la questione del tessuto conta poco in realtà (in inverno di solito i bimbi hanno i pigiamoni interi)
marycky

Messaggio da marycky » mer gen 13, 2010 9:55 pm

anche io solo cotone e poi sopra il copertone di pile o lana ma a contatto con la pelle cotone...la lana puo irritare la pelle, ricky ha avuto un po di dermatite pure con il cappello di lana con gli orecchi!!!
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » mer gen 13, 2010 9:58 pm

lenina ha scritto:poi la questione del tessuto conta poco in realtà (in inverno di solito i bimbi hanno i pigiamoni interi)
Vero!...caspita hai proprio ragione... ah quante cose da imparare che ho ancora.........
FIO82

Messaggio da FIO82 » gio gen 14, 2010 12:21 am

Io in ospedale ho utilizzato il lino, ma appena a casa le ho messo la flanella, nei negozi si trovano, però ho preferito acquistare la stoffa e farle fare a misura. Mi sto trovando bene, il lino e il cotone mi sambravano troppo freddi... SaRà che io uso la flanella anche per il mio letto.
Rispondi