Ha cambiato idea....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
margherituccia

Ha cambiato idea....

Messaggio da margherituccia » lun gen 11, 2010 11:30 am

Ciao aspiranti pancine, qualcuno di voi forse mi conosce per il post "sos mio figlio nn mangia", ho un bimbo di 3 anni e ho bisogno di sostegno e incoraggiamento.
Con il nuovo anno insieme a mio marito abbiamo deciso, nonostante la paura di riaffrontare tutto dall'inizio, di provare a fare il bis.
Così ci stavamo provando ma da qualche giorno mio marito è un pò strano e ieri mi ha detto che nn è più tanto convinto.
io ci sono rimasta molto male, nn sò cosa fare, nè cosa dire...
Volevo fare il test, ma mi sà che è presto, voi sapete da quando si possono fare le analisi????


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 11, 2010 1:49 pm

Non ho molta esperienza in merito visto che le analisi le ho fatte dopo il test positivo.....ma credo che in prossimità delle mestruazioni tu possa provare.

Per tuo marito penso sia meglio rispettare i suoi tempi e lasciarlo riflettere, poi con calma riparlarne.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun gen 11, 2010 2:47 pm

mi spiace che tuo marito abbia ancora dei dubbi comunque per delle analisi direi di aspettare almeno 1-2 giorni di ritardo
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 11, 2010 4:08 pm

Per il test credo anche io che tu debba aspettare almeno 2 o 3 giorni dopo il mancato ciclo....prima sarebbe inutile

Quanto a tuo marito, capisco la delusione, ma d'altra parte è una scelta da fare in due...e che scelta!!! se ha cambiato idea forse è perchè ha qualche preoccupazione (forse anche solo una cosa di lavoro, transitoria magari..), aspetta che si rassereni e poi riparlatene....
Gwen

Messaggio da Gwen » lun gen 11, 2010 4:11 pm

Le analisi del sangue puoi farle già dai 14 giorni dal rapporto/ovulazione.
Anche se ancora non hai avuto un ritardo.
Anche certi test molto precoci possono darti un positivo se sei incinta già dal giorno in cui dovrebbero venirti le mestruazioni, ma le analisi sono molto più attendibili perchè l'hcg si rileva molto prima nel sangue che nelle urine.
margherituccia

Messaggio da margherituccia » lun gen 11, 2010 6:00 pm

Grazie a tutte.
la cosa che mi fà stare peggio è che è stato lui ad insistere e adesso che c'è la possibilità che io sia incinta cambia idea, un pò tardi, no?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun gen 11, 2010 6:33 pm

io apsetterei almeno un paio di giorni di ritardo affinchè sia attendibile.

a proposito...ma com'è andata poi la visita?
margherituccia

Messaggio da margherituccia » lun gen 11, 2010 7:26 pm

la visita dalla neuropsichiatra infantile dici???
Tutto bene, lei dice che il bambino stà bene, di nn fargli pressioni sul cibo, di preparargli sempre quello che sappiamo che mangia e aggiungere vicino alimenti "nuovi" o che comunque nn consuma di solito.
Inoltre di lasciare in giro per casa delle ciotoline di cibo, sempre una che mangia e una con qualcosa che nn assaggia nemmeno.
Ancora nessun miglioramento da questo punto di vista, ma almeno ora nn piange quando lo chiamo per venire a tavola.
Rispondi