nessunissima contrazione... ma è normale??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 07, 2010 9:13 pm

io le prime contrazioni di cui mi sono accorta le ho avute il 3 dicembre alle 4 del pomeriggio e ho partorito il 4 dicembre alle 4 di mattina


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 07, 2010 9:14 pm

Anche io le contrazioni (quelle buone) le ho sentite solo durante il travaglio!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 07, 2010 9:35 pm

Sheireh ha scritto:Secondo me è meglio così, le contrazioni si dovrebbero sentire solo in travaglio.
Ma no, dai. Cioè, le contrazioni quelle vere, certo, soltanto in travaglio.

ma i prodromi ci stanno anchre una settimanella o dieci giorni prima del parto.

Io non ho avuto nessuna contrazione quasi fino alla fine, poi io ho iniziato a stuzzicarle un po' col massaggio del capezzolo quattro o cinque giorni prima e poi ne ho avute alcune due giorni prima del parto, la sera prima.... e poi finalmente quelle VERE al mattino che sono iniziate però soltanto dopo la rottura delle acque!

Credimi, te ne accorgerai!

Sveva il pomeriggio prima del parto si è mossa come una pazza... una PAZZA. E poi si è fermata, il riposo della guerriera. Che è nata 24 ore dopo.

Ah, comunque a 37+4 non sei praticamente nemmeno a termine quindi vai tranquilla che mancano ancora almeno una decina di giorni.

EDIT: RIPOSATI! Perchè io ero a rischio induzione e da quando l'ho saputo non ho fatto altro che tenere l'orecchio teso per scorgere qualunque minimo cambiamento, sono arrivata al giorno del parto STANCHISSIMA.

Ora lo so e so che è difficile crederlo però nel momento in cui è cambiato qualcosa me ne sono accorta ancora prima che si rompessero le acque che si sono rotte due minuti dopo. Ho perso tempo ad aspettare che arrivasse qualcosa che quando è arrivato ho riconosciuto immediatamente.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » gio gen 07, 2010 10:38 pm

Io avverto solo quelle non dolorose, ovvero l'indurimento della pancia da circa un mesetto, è fastidioso ma di dolore nemmeno l'ombra, solo la sera quando mi metto a letto sento un lieve dolorino come quando mi dovevano arrivre le mestruazioni, ma è comunque molto lieve, non mi da nemmeno fastidio. Cmq Ciota, stai tranquilla, le contrazioni vere al momento giusto le sentirai, anzi... le sentiremo... Un bacione
ciota81

Messaggio da ciota81 » gio gen 07, 2010 10:55 pm

grazie mille a tutte, ora sono un po più tranquilla!!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven gen 08, 2010 9:12 am

Solange ha scritto:
Ora lo so e so che è difficile crederlo però nel momento in cui è cambiato qualcosa me ne sono accorta ancora prima che si rompessero le acque che si sono rotte due minuti dopo. Ho perso tempo ad aspettare che arrivasse qualcosa che quando è arrivato ho riconosciuto immediatamente.
anche a me è successo così.quando andavo in piscina temevo di non accorgermi di rompere le acque ( :ola: )...invece, la notte che si sono rotte, un minuto prima mi sono alzata e sono andata in bagno e lì è successo.
e dire che che giravo con l'asciugamano sul sedile dell'auto e sul divano :ahahaha:
ciota81

Messaggio da ciota81 » ven gen 08, 2010 10:49 am

io da ieri ho la cerata sul materasso... si sa mai!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven gen 08, 2010 10:52 am

val3nt1na ha scritto: la notte che si sono rotte, un minuto prima mi sono alzata e sono andata in bagno e lì è successo.
Uguale uguale a me!

E ricordo che quando ho telefonato a mia mamma per dirle che mi si erano rotte le acque mi ha detto "mettiti un assorbente di quelli da notte per andare in ospedale". Seeeee, l'assorbente lungo l'ho inzuppato ancor prima di arrivare alla porta di casa!! Hahahaha!!
Rispondi