non ditemi che ci siamo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 05, 2010 12:18 pm

Secondo me sono contrazioni preparatorie.... quando arrivano quelle vere te ne accorgi :cisssss:


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar gen 05, 2010 12:20 pm

ciota81 ha scritto:io gli esami per l'epidurale li ho fatti(mi manca solo più il colloquio con l'anestesista), per cui quella porta ce l'ho aperta. razionalmente pure io ho paura del dolore, non ne ho mai avuti di forti, per fortuna, ma per carattere sono una che si preoccupa delle cose solo due minuti prima!! poi, sai, magari nel momento clou andrò in panico e farò l'isterica, ma non posso saperlo ora per cui finchè posso me la godo! ma ho già proprio voglia di avere tommaso con noi!!

io non l'ho fatta. E ripeto, non è stato un parto semplice.
E se tornassi indietro non la rifarei di nuovo.
E' un dolore intenso.
Ma bellissimo.

Ne farei altri 10 di figli.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 05, 2010 12:30 pm

magica_emy ha scritto:io non l'ho fatta. E ripeto, non è stato un parto semplice.
E se tornassi indietro non la rifarei di nuovo.
E' un dolore intenso.
Ma bellissimo.

Ne farei altri 10 di figli.
Pure io (pero' ho avuto un parto semplice :red: )

Ma credo che sia una scelta assolutamente soggettiva.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar gen 05, 2010 12:33 pm

Io sono una fifona di natura. No, più che fifona direi che ho una personalità un pò ansiosa ed emotiva.
Ero terrorizzata all'idea del parto.
Per anni mi sono chiesta se sarei stata in grado, un giorno, di affrontare un parto normale...soprattutto a causa delle aritmie cardiache che in certi periodi mi danno il tormento.
E non so perchè, fin dall'inizio della gravidanza, sono stata ossessionata da una parola...induzione.
Forse perchè se ne dicono tante...che è più dolorosa, che non sempre finisce con un parto naturale, ecc. ecc...
Ma mi consolavo all'idea che, qualsiasi cosa fosse accaduta, avrei potuto giocarmi la carta dell'epidurale.
I mesi sono volati...vedevo il parto davvero come uno scoglio grandissimo....tanto che mi restava difficile guardare oltre la mia dpp.
Il 14 agosto mi hanno ricoverata, sembrava che Siria avesse arrestato la crescita ed andava monitorata continuamente....il 17 agosto, durante il giro di visite, il primario guarda il mio gine e dice....induciamo!!!!
Io incredula...non poteva essere vero...ciò di cui tanto avevo paura, stava proprio accadendo.
E Siria è nata così, dopo 3 applicazioni di gel....SENZA EPIDURALE!!!
L'ho chiesta, ma non mi è stata fatta (per motivi loro, dicono....).
Quando avevo completato la dilatazione e nell'andare in bagno ho perso tappo e sangue, mi son detta....cavolo sono arrivata alla fine, ho fatto un parto senza anestesia e sono fiera!!!!
Il dolore c'è, ed è pure tanto...Siria c'ha messo in tutto 10 ore a venir fuori!
Ma è stato tutto perfetto, il mio corpo è stato all'altezza dell'elevato sforzo richiesto....siamo fatte apposta e credimi...si affronta e si sopravvive benissimo.
So che ora ti sembra assurdo ma...non avere paura, accadrà tutto nel modo più naturale possibile e quegli attimi voleranno.
ciota81

Messaggio da ciota81 » mar gen 05, 2010 12:54 pm

mah, io se riesco voglio partorire senza epidurale, ma è una carta che mi voglio tenere, comunque... chiaro che se posso non usarla è meglio!!!mia cognata ha partorito a casa in in un'ora, da quando ha preso male a quando la bimba è uscita... ed era la prima figlia! :cisssss:
speriamo di imitarla!!!
per donnamara, arrivo dalla Val Varaita ma abito da qualche anno vicino a mondovì. mi sa che partorirò a Cuneo
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar gen 05, 2010 1:01 pm

ciota81 ha scritto:mia cognata ha partorito a casa in in un'ora, da quando ha preso male a quando la bimba è uscita... ed era la prima figlia! :cisssss:
Udiooo :occhiodibue:
Non so quanto sia meglio, sai?
La mia compagna di stanza ha partorito in 4 ore, ma era devastata poverina....per avere una dilatazione così rapida non oso pensare a che intensità di dolori ma soprattutto...la cosa brutta è che non hai pausa tra una contrazione e l'altra...vedere lei è stato terribile!
(anche lei parto indotto...ed io ovviamente ero ancora incinta...uno shock :cisssss: )
ciota81

Messaggio da ciota81 » mar gen 05, 2010 3:21 pm

no, no, lei manco un punto e poi stava benissimo!! ha patito poco il male! pensa che la seconda, sempre in casa, è nata in mezz'ora e l'ostetrica non era nemmeno ancora arrivata... l'ha presa mio cognato al volo!! e anche li' stava benissimo dopo!! da invidiare!!
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » mar gen 05, 2010 4:58 pm

Beata tua cognata... non ho parole...
Rispondi