ma cosa serve ad un neonato??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 20, 2009 9:46 pm

ciota81 ha scritto:bhe io se riesco ho intenzione di allattare!
beh se ha intenzione di farlo sappi che hai il 97% di possibilità di poterlo fare.
Escluso quel 3% dipende tutto da come si avvia e si gestisce l'allattamento (e tantissimo da come si comporta il personale ospedaliero a proposito)


ciota81

Messaggio da ciota81 » dom dic 20, 2009 9:50 pm

sarà che quasi tutte le mie amiche non sono riuscite ad allattare, per cui sono un po' scettica!! però spero di riuscirci( senza però incapponirmi come mia cognata, che ha passato 6 mesi d'inferno...!!)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom dic 20, 2009 10:02 pm

guarda mia nonna non allattò, mia mamma non allattò, mia zia non allattò. io, prima nipote ad avere figli, fatti pure col cesareo...mi dissero che non avrei allattato sia x il cesareo che per familiarità.


beh, non solo ho allattato due vitellini ma il latte mi usciva fuori dal seno continuamente, tanto ne avbevo!

basta attaccarli quando lo chiedono, fidarsi dio se stesse e crederci fermamente.

il resto lo si affronta.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » dom dic 20, 2009 10:47 pm

Sai che mi hai fatto notare che non ho manco un bavaglino?!?!?!? E chi ci pensava! Che stupidache sono, domani faccio un salto da qualche parte a prenderne 2-3, non di più, tanto queste sono cose che regalano. Per il resto non so che dirti, sono messa peggio di te, è il mio primo figlio e non ho idea di nulla... ad ogni modo ti consiglio di non strafare con le quantità di tutine, body e vestitini prima misura perchè dopo un mese non gli entreranno più...prendi lo stretto e necessario.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 8:50 am

ciota81 ha scritto:sarà che quasi tutte le mie amiche non sono riuscite ad allattare, per cui sono un po' scettica!! però spero di riuscirci( senza però incapponirmi come mia cognata, che ha passato 6 mesi d'inferno...!!)
Ripeto se desideri farlo vieni nella sezione allattamento, non serve incaponirsi serve partire bene da subito, attaccare subito il bimbo, attaccarlo bene e soprattutto allattare a richiesta e tenerlo sempre a contatto.

La specie umana non è nata per estinguersi, allattare si può potevano le donne primitive, potevano le donne medioevali, potevano le donne a inizio 900 e possiamo farlo noi anche se ci hanno rubato la cultura negli anni 70 dicendo che il LA era meglio e dandolo a tutti.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun dic 21, 2009 9:07 am

in ogni caso se chiedi alla struttura dove vuoi partorire hanno un ' elenco delle cose che ti servono(almeno in ospdeale)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun dic 21, 2009 10:39 am

si, leggi nella sezione allattamento e, se posso permettermi, studia anche il sito allattare.net
per i bavaglini, io ho iniziato ad usarli che Viola aveva 3 mesi, quando ha iniziato a sbavare...
se vai nei negozi sembra mancarti tutto
passa un pò più di tempo nel forum e capirai cosa serve realmente
un abbraccio
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 21, 2009 10:58 am

Ci sono addirittura ospedali che pensano al 100% al bambino, sia con pannolini che con vestiti e varie, quindi secondo me ti conviene prima chiedere.
A noi avevano dato tutte e tre le volte una lista delle cose che servivano, body, calze se si voleva, copertina per il trasporto(c’era ancora il nido e per portarli in camera dalle mamme usavano ognuno la propria copertina), tutine di ciniglia e di cotone( dipende da quando nasce).
Ti consiglio il tutone per uscire, le giacche così piccoli è quasi impossibile metterle, si fa una fatica assurda.
Poi i primi tempi hai quasi paura di far al bimbo del male, se vai di giacchina scleri, col tutone in due secondo fai.
Ci sono quelli con le gambe o quelli senza gambe, ancora più comodi( praticamente è un saccone, bellissimo).
Bavaglini si, ma all’ ospedale non so se servono. Noi non potevamo usarli.
Rispondi