Attente a non "esagerare"col peso in gravidanza??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ariale

Messaggio da Ariale » mer dic 23, 2009 11:40 pm

Io prima ero sempre stata sottopeso. Poi con la gravidanza mi sono ritrovata 18 chili in più che ho smaltito in 15 mesi (vabbè me ne sono rimasti 4 ma mi vanno bene). Quei 18 chili mi hanno causato qualche problema nell'accettare il mio cambiamento fisico. Dopo qualche mese dal parto poi non mi piacevo nemmeno un pò e certi giorni non mi guardavo neppure allo specchio. Però la fame era tale che pur volendo non sarei riuscita a controllarla. I primi mesi mi alzavo a mangiare anche di notte! :red:


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » sab dic 26, 2009 5:56 pm

Io per ora (26 settimane) ho preso 8 kg. Sono troppi secondo il ginecologo però non mi concedo troppi stravizi...mangio molta frutta e verdura, evito i dolci e le schifezze....devo confessare che mangio più spesso di prima pasta e cereali, ma dicono che fa bene....
Insomma, non sono la persona adatta a dare consigli su questo tema... :red: :red: :red:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab gen 09, 2010 8:32 pm

finora io ne ho presi 3. partivo in sovrappeso e per lo stress i primi mesi ne ho persi 4.
quindi stavolta spero di non diventare una balena come per lorenzo........più che altro per il dopo....me li sono portati dietro per anni!
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » sab gen 09, 2010 11:27 pm

Io sono partita un po' sottopeso ma in gravidanza al 3° mese avevo gia' preso 5 kg senza mangiare esageratamente al 7° mese il mio gine mi ha detto che ero vergognosa avevo preso 17 kg alla fine erano 19.
Ti lascio solo immaginare una che pesava 50 kg cosa provaava a guardarsi allo specchio...che incubo...ma il terrore era per il dopo...beh..in ospedale dopo il parto mi guardavo intorno e non capivo se alcune avevano partorito o no ...la mia pancia normale,ho perso subito 12 kg e gli altri nel giro di 4-5 mesi (Emanuele pesava solo 2,370 kg e la placenta 6 Etti e mezzo)



Lo so' che qualchuno mi odiera' per questo!!!!!!!!!!!! :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Gwen

Messaggio da Gwen » sab gen 09, 2010 11:52 pm

Principalmente i carboidrati e i dolci vanno tenuti sotto controllo.
Io a casa stavo piuttosto attenta, ma alla fine a casa mia non si mangiano fritti o soffritti, tutto cotto a vapore o con poco olio, o olio a crudo, niente burro. Credo bastino queste semplici regole. Relegare i dolci il più possibile a colazione, non abbinare kg di pasta e di pane nello stesso pasto. Io a casa mi regolavo ma non avevo problemi a mangiare fuori se mi capitava.
Io ho preso 20 kg mangiando molto meglio e molto meno di amiche mie che hanno messo su solo 9 kg, e avevo pure tanta ritenzione idrica, cosa che normalmente non mi vede predisposta, secondo me dipende molto anche da come assimila il tuo organismo in gravidanza, tranne le regole basilari per una corretta alimentazione per il resto non ci si può fare molto.
Rispondi