Attente a non "esagerare"col peso in gravidanza??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Palma82

Attente a non "esagerare"col peso in gravidanza??

Messaggio da Palma82 » dom dic 20, 2009 6:40 pm

Ciao vorrei sapere se voi evitate alcune cose per evitare chil di troppo??


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom dic 20, 2009 9:40 pm

io evito di pesarmi.. buahahahahahah.
no, scherzo, però secondo me non bisogna vivere 9 mesi di rinunce. tanta frutta e verdura e qualche sfizio, ovviamente senza esagerare!
però se sei preoccupata per il peso chiedi al ginecologo se ti dà una dieta ad hoc!
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » dom dic 20, 2009 10:52 pm

Io evito (anzi non ne tocco completamente) la frittura, burro, panna da cucina, maionese e simili, per il resto ho una dieta abbastanza varia, non mi faccio mancare nulla, ma di tutto prendo sempre piccole dosi e mangio agli orari. C'è anche da dire che questo è il mio normale stile alimentare, quindi non ci faccio nemmeno caso perchè ho sempre mangiato così...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun dic 21, 2009 9:05 am

te lo dico sinceramente,io non mi sono mai mai preoccupata del peso che mettevo in gravidanza,o meglio,ci pensavo ma non mi tenevo,mangiavo se avevo fame,certo è ovvio che meno kg metti piu' è facile poi perderli ma quando sei incinta(almeno io)ti viene una gran fame e DEVI mangiare,io in 3 gravidanze ho messo su rispettivamente 16-14 e 17 kg,...persi tutti tutte e 3 le volte.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun dic 21, 2009 9:53 am

franziskova ha scritto:io evito di pesarmi.. buahahahahahah.
no, scherzo, però secondo me non bisogna vivere 9 mesi di rinunce. tanta frutta e verdura e qualche sfizio, ovviamente senza esagerare!
però se sei preoccupata per il peso chiedi al ginecologo se ti dà una dieta ad hoc!
:QUOTISCO: anch'io evito di pesarmi!!!!!! :laughter:
io cerco di mangiare sano.. più o meno.. carboidrati preferibilmente a mezzogiorno, proteine la sera, tanta verdura, frutta, legumi e pesce. purtroppo le quantità sono decisamente aumentate!!! wè, la fame è fame!!!!! e non so voi, ma io ne ho in abbondanza!!!!! :red:
lapecoranera
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 27, 2009 3:45 pm

Messaggio da lapecoranera » mar dic 22, 2009 8:52 pm

mi associo al grido di aiuto...
sono partita già sovrappeso ed il gine mi dice sempre di stare attenta am nessuna dieta.

è da luglio che sn chiusa in casa e se pure evito di mangiare, quando mio marito arriva a casa rischio di sbranarlo :D

ma quanti kg si prendono negli ultimi mesi? io sn a metà del 6* mese, quanti kg mi devo aspettare?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 23, 2009 11:01 pm

Io ho sempre mangiato di tutto e senza trattenermi, certo, non mi strafogavo ma non controllavo più di tanto la bilancia.

Per la prima gravidanza avevo messo su oltre 20 kg (più un'altra decina messi su in precedenza) e li ho persi tutti tutti in 15 mesi senza diete.
Per la seconda gravidanza avevo preso 16kg e ora me ne sono rimasti 3, ma non ho fatto diete neanche stavolta.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer dic 23, 2009 11:07 pm

Io non mi sono mai preoccupata del peso , anzi ho preso la gravidanza come una buona scusa per non farmi troppe paranoie e togliermi qualche soddisfazione culinaria! adesso dopo nove mesi ho ripreso il peso di prima!
Rispondi