Pap test in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Palma82

Pap test in gravidanza

Messaggio da Palma82 » dom dic 20, 2009 6:35 pm

Ciao l altro giorno andai dal ginecologo a fare la visita,sono al secondo mese di gravidanza,il gine mi sta facendo fare i prelievi,tampone (essendo all inizio)e mi ha detto di fare il pap-test..Ora mi chiedo lo fanno fare a tutte??voi lo avete fatto mai in gravidanza?


ciota81

Messaggio da ciota81 » dom dic 20, 2009 6:54 pm

io lo faccio ogni tre anni con il programma"prevenzione serena" e l'ho rifatto appena abbiamo deciso di avere un figlio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 20, 2009 6:56 pm

se non lo si è fatto nel corso dell'ultimo anno lo prescrivono, se no bisogna portare i risultati di quello più recente.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » dom dic 20, 2009 10:56 pm

A me non l'hanno fatto, la mia ginecologa ha detto che un volta che sei già incinta è relativo perchè anche se dovessi avere qualcosa non può darmi antibiotici o farmaci... mi ha detto che me lo farà dopo la gravidanza.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun dic 21, 2009 9:03 am

in realtà si dovrebbe fare 1 volta all' anno,
io l ho fatto quando aspettavo Chris la gine me lo fece fare ma dopo il 3 mese per sicurezza(cos' diceva)
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun dic 21, 2009 9:56 am

anch'io l'ho fatto, mi sembra intorno alla 12 sett.. il gine me lo fece fare perchè non lo avevo mai fatto. credo che se avessi avuto dei risultati ''recenti'' da fargli vedere l'avri evitato..
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun dic 21, 2009 4:39 pm

caspita non sapevo si potesse fare in gravidanza
con Auri non mi sono posta il problema perchè era recentissimo rispetto alla fecondazione

però adesso era il momento di rifare il controllo annuale (lo faccio ogni anno) e mi ritrovo col l'utero...come dire...impegnato ;)
chiedo alla gine, davo per scontato di dover aspettare il post parto...
(siete sempre utili!)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun dic 21, 2009 6:33 pm

anche io l'ho fatto alla 12 settimana, non presenta rischi, però possono esserci delle piccole perdite che, anche se preannuncite dal ginecologo, mettono sempre un po' di ansia! comunque tranquilla, è sempre meglio farlo!
Rispondi