bimbi e animali

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer dic 16, 2009 4:57 pm

L'unica cosa che mi sento di dirti e' di essere un po' accorta nel momento del rientro a casa dall'ospedale ... solo voi due piu' pargolo - niente parenti - sulla porta pargolo in braccio al papi e tu come entri mille coccole al cane e poi con calma glielo fai annusare.


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer dic 16, 2009 7:13 pm

Io ho due cani, una boxer femmina ed un setter inglese maschio.Hanno avuto due reazioni completamente differenti, la boxer ha subito accettato mio figlio gli scodinzolava ecc.., mentre il setter(forse perchè molto più legato a me) ne ha avuto diffidenza ed è arrivato al punto di ringhiargli quando lo tenevo in braccio(mentre non lo calcolava se era nella carrozina), come vedi consigli che vanno bene per tuttio non ce ne sono , dipende molto anche dal cane.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio dic 17, 2009 5:32 pm

Ho aperto anch'io un post ma giù nella sezione animali,perchè avendo uno schnauzer medio maschio di cinque anni molto legato a me...volevo consigli su come muovermi anticipatamente e quando ci sarà il bimbo-a!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven dic 18, 2009 1:12 am

Io come anumale domestico ho un gatto (anzi, una gatta adoratissima) per cui spero che i problemi siamo minori.

Non per esperienza diretta, ma attraverso quella di una cugina ti posso dire che i cani molto attaccati ai padroni qualche volta hanno delle difficoltà ad accettare i piccolini, non per cattiveria ma solo per gelosia..perchè si vedono scivolare verso il basso nella graduatoria delle coccole e delle attenzioni.

Inevitabilmente la priorità andrà al bambino, ma sono sicura che se pian piano rassicurerete max del fatto che lui è comunque importante, non ci saranno grossi problemi...
misetta

Messaggio da misetta » ven dic 18, 2009 7:14 pm

vavi ha scritto:L'unica cosa che mi sento di dirti e' di essere un po' accorta nel momento del rientro a casa dall'ospedale ... solo voi due piu' pargolo - niente parenti - sulla porta pargolo in braccio al papi e tu come entri mille coccole al cane e poi con calma glielo fai annusare.

grazie... :)
Rispondi