Acido folico e ovuli disinfettanti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 17, 2009 10:59 am

Non esistono problemi da sovradosaggio di folina semplicemente perchè la folina non è immagazzinabile nell'organismo, l'eccesso viene espulso. Io comunque ho sempre preso Prefolic 15 mg, perchè è assimilabile anche qualora si abbiano difficoltà congenite a metabolizzare la folina (e quindi tendenza all'iperomocisteinemia e quindi propensione alla trombosi). Siccome alcune predisposizione genetiche alla trombosi sono comunissime ma quasi nessuno sa di averle, io per stare ul sicuro prenderei il Prefolic.


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio dic 17, 2009 11:04 am

Chloe83 ha scritto:Non esistono problemi da sovradosaggio di folina semplicemente perchè la folina non è immagazzinabile nell'organismo
d'accordo, infatti una concentrazione superiore a quella raccomandata è inutile

il "sovradosaggio"sarebbe pericoloso nel caso in cui chi lo assume abbia alcuni tipi di tumore in atto, perchè li aiuterebbe a svilupparsi.

a me l'hanno spiegato al telefono rosso del Policlinico Gemelli, se volete chiamare per delucidazioni visto che non ricordo oltre questo i dettagli della spiegazione
lapecoranera
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 27, 2009 3:45 pm

Messaggio da lapecoranera » gio dic 17, 2009 2:48 pm

scusami quale sarebbe la difficoltà di mettere degli ovuli vaginali?

se comunque sei aperta ad una gravidanza oltre all'assunzione di acido folico come ti hanno già ampiamente spiegato io andrei da un ginecologo e mi fare qualche analisi preventiva...
come diceva Chloe ad esempio quella sulla trombofilia, io l'ho fatta e ne sono risultata affetta anche se in forma lieve e in quel caso l'assunzione di acido folico oltre ad una sana gravidanza è importante alla vita quotidiana.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven dic 18, 2009 10:12 am

lapecoranera ha scritto:scusami quale sarebbe la difficoltà di mettere degli ovuli vaginali?
Bhè, magari non riuscire a metterli fino in fondo col rischio che possano fuoriuscire... Magari va tutto bene ma non avendolo mai fatto e avendo l'esperienza di mia sorella qualche dubbio mi è venuto.
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » ven dic 18, 2009 10:17 am

Puoi aiutarti con l'applicatore dei Tampax....
Io ho fatto così quando ho dovuto metterli
Rispondi