Detergente intimo e creme antismagliature

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patty73

Detergente intimo e creme antismagliature

Messaggio da Patty73 » lun dic 14, 2009 8:04 pm

Domanda per mamme in attesa. Usate un detergente intimo particolare in questo periodo speciale? Io uso ancora l'infasil..molto, molto diluito. Ma non vorrei che fosse troppo aggressivo. E per le smagliature l'olio di mandorle..ma basterà? O ci vuole qualche crema più costosetta???


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun dic 14, 2009 8:08 pm

Non servono creme costose che promettono e non mantengono! va benissimo come stai facendo con l'olio di mandorle dolci.

Se non hai problemi particolari credo vada bene anche il tuo detergente io ne ho usato uno specifico solo dopo il parto.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun dic 14, 2009 8:14 pm

Ciao,
io per l'igiene intima sto usando la Saugella per gravidanza (quella con le scritte verdi, mentre quella normale le ha azzurre). la comprto anche al supermercato (nella parafarmacia) e non costa tanto (intorno ai 6/7 euro alla Coop). Dice che sia più adatta a prevenire le infezioni. Prima di quella ho utilizzato Aveeno, che è un detergente delicato a base di sostanze naturali.

Il ginecologo mi aveva consigliato un altro prodotto (non ricordo il nome), ma non l'ho comprato perchè costava veramente un'esagerazione....

Per le smagliature consigliano tutti la crema elasticizzante Rilastil ma costa sui 40 euro. Io ho usato prima il gel antismagliature di Prenatal (costo circa 13 euro) e ora sto usando la crema elasticizzante per gravidanza dei Farmacisti preparatori (sono prodotti venuti con l'etichetta della farmacia di fiducia, costano molto meno degli altri e io li trovo molto buoni...le confezioni sono spartane, sono creme bianche senza coloranti o profumi....ma sono di qualità). Questa crema costa 20 euro. Per ora (incrociamo le dita) nessuna smagliatura....
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun dic 14, 2009 8:24 pm

Grazie mille per la risposta. Infatti la Relastil costa tantissimo...darò un'occhiata alla Prenatal, mi sembra un buon prezzo 13 euro. Bè dai buon segno se le smagliature ancora non si sono fatte vedere...certo qualcuna (vale per me...ahimè) bisognerà metterla in conto!!!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun dic 14, 2009 8:38 pm

Patty73 ha scritto: buon segno se le smagliature ancora non si sono fatte vedere...certo qualcuna (vale per me...ahimè) bisognerà metterla in conto!!!
...temo proprio di sì... :cry: comunque più aspettano a farsi vedere, meglio è!!

Una cosa: l'ostetrica mi ha consigliato di non mettere la crema per le smagliature i giorni in cui si fanno le ecografie..
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun dic 14, 2009 9:05 pm

io ho usato l'olio di mandorle dolci per tutta la gravidanza e sul pancione (che era enorme) nemmeno una smagliatura! :ok:

detergente intimo non saprei, io sinceramente usavo i soliti di sempre...
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun dic 14, 2009 9:16 pm

minù ha scritto:io ho usato l'olio di mandorle dolci per tutta la gravidanza e sul pancione (che era enorme) nemmeno una smagliatura! :ok:

detergente intimo non saprei, io sinceramente usavo i soliti di sempre...
Anche io uguale
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » lun dic 14, 2009 10:07 pm

io ho usato l'olio di mandorle per tutte e due le gravidanze e non mi e' rimasta neanche una smagliatura..
Rispondi