Una domenica di tensione...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Una domenica di tensione...

Messaggio da Lotte597 » dom dic 13, 2009 11:51 pm

Domenica con un gran magone...ma per fortuna è finita bene...ora sono tranquilla...

Questa mattina alle 6 mi sono svegliata e sono andata in bagno. Fatta pipì, mentre mi stavo alzando ho sentito altro liquido cadere..senza che fossi io a controllarlo. Non tanto, ma nemmeno poche gocce..poteva essere un mezzo bicchiere..

Ero ancora assonnata ma questa cosa mi ha colpito. Non ho potuto vedere bene il liquido perchè è caduto nel wc...

Ho svegliato mio marito, abbiamo deciso di telefonare al pronto soccorso ostetrico dell'ospedale. Ci hanno detto che in caso di perdite di liquido era sempre bene controllare, anche alla 24° settimana, e quindi siamo andati in ospedale.

Prom test (un test con un tampone per evidenziare eventuali tracce di liquido amniotico in vagina) negativo, ma l'ecografia ha un pò preoccupato la dottoressa di turno perchè sembra che il liquido amniotico fosse molto poco...e solo la settimana scorsa avevo fatto la visita di controllo ed era tutto regolare..
Ci ha detto di controllare per tutto il giorno altre eventuali perdite, bere molto e di tornare in serata per un ulteriore controllo ecografico.

Appena uscita dal pronto soccorso ho cominciato a piangere...non potevo credere che ci fossero davvero dei problemi, mi sentivo in colpa ma non sapevo neppure per cosa, non tolleravo la vicinanza o le rassicurazioni di mio marito (che è stato dolcissimo, ma non riuscivo a apprezzarlo..), mi tornavano in testa mille racconti, aneddoti, frasi sentite su rotture alte, mi chiedevo cosa poteva succedere e non volevo pensarci, ecc ecc.

Tornati a casa mi sono messa a letto ma non riuscivo a calmarmi, anche perchè non riuscivo a sentire muovere la bambina mentre di solito quando mi sdraio la sento subito o nel giro di poco.

Pian piano mi sono calmata, giornata è passata, sono anche uscita a fare un pò di spesa. Andavo in bagno ogni mezz'ora a controllare eventuali perdite.
Per fortuna non ce n'erano o comunque erano normali..Ho bevuto un sacco, almeno 3 litri d'acqua...
Però continuavo a non sentirla muovere.

Alle 21 siamo tornati in ospedale per il controllo...
La nuova dottoressa è stata da subito molto rassicurante. Si è stupita che ci avessero fatti tornare la sera stessa. Comunque ha fatto un'altra eco di controllo e il liquido era normale, la bambina vispa e vitale, tutto andava bene!!!

Tornati a casa, molto più rilassati, mi sono stesa sul divano e dopo un pò ho cominciato a risentirla muovere....ci sarei stata ore a sentire quei calcetti!!! :bacio:

Insomma, forse mi sono allarmata per niente, forse sembrerò stupida, ma è prima volta che mi capitano perdite così abbondanti e indipendenti dai miei stimoli...Ho avuto paura...e ancora quando penso che sta bene mi vengono le lacrime agli occhi...

Ecco tutto, volevo scriverlo,,un pò per condividere, un pò per esorcizzare i timori...

Buonanotte a tutte.....


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom dic 13, 2009 11:57 pm

mi spiace per i momenti di paura che hai passato oggi :nani:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » dom dic 13, 2009 11:59 pm

minù ha scritto:mi spiace per i momenti di paura che hai passato oggi :nani:
Grazie...forse ho esagerato con l'apprensione ..... ma sono così felice che lei stia bene!!!! :clap: :clap: :clap:
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun dic 14, 2009 12:00 am

Cucciolo un bacio grosso grosso! Stai a riposo e il più serena possibile.
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun dic 14, 2009 12:01 am

Cucciolo un bacio grosso grosso! Stai a riposo e il più serena possibile.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun dic 14, 2009 12:03 am

mammina76 ha scritto:Cucciolo un bacio grosso grosso! Stai a riposo e il più serena possibile.
Lo farò...grazie davvero.... :red: :red: :red:
Un bacio a voi...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 14, 2009 12:05 am

Lo so che qualsiasi cosa un po' fuori dalla norma mette subito agitazione.

Per fortuna non era nulla di grave, dormi serena, un bacio.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » lun dic 14, 2009 6:48 am

sta a riposo ,che tanto la gravidanza non dura in eterno ,goditi questi momenti
Rispondi