Tn alterata

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Tn alterata

Messaggio da mammamatty » lun dic 07, 2009 12:32 pm

Ragazze in questi giorni di troll, sò che una disgrazia dopo l'altra come la mia può far pensare a una mitomane ma è veramente tutto vero ed ho bisogno del vostro aiuto.
Ho appena preso la traslucenza, il risultato è stato questo

Plica nucale 1,6 mm
Rischio per trisonomia 21 per età 1: 412

[/COLOR]Rischio combinato trisonomia 21 1:784 rischio intermedio[COLOR="Red"]

Rischio combinato per trisonomia 18 1:10000

Il gine non mi ha nè consigliato, nè sconsigliato l'amio visto la mia storia di poliabortività e le mie recenti minacce d'aborto c'è un rischi più elevato del classico 1% nel fare l'amnio. Chi di voi ha avuto traslucenze con rischio intermedio e poi invece il bimbo era sano?Non sappiamo davvero che decisone prendere.


ga73

Messaggio da ga73 » lun dic 07, 2009 12:47 pm

allora, vediamo se riesco a dirti i miei risultati... NT 2,3 mm rischio combinato tris 21 1:6409; rischio combinato tris 18 <1:10000 . non so se ti possono essere utili e comunque io ho fatto anche l'amnio perchè la mia ansiosissima ginecologa, dopo averci fatto 2 palle quadre sul fatto che la traslucenza è solo statistica e non proprio affidabilissima, ha iniziato a dire che le misurazioni erano proprio al limite, che era preoccupata ecc. ecc. (nonostante il naso fosse visibile e non avessi alcun precedente in famiglia). certo con il problema della poliabortività è un problema, però anche il tuo medico ti deve consigliare!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun dic 07, 2009 1:20 pm

Grazie ga, vedo che la tua gine te lìha fatta fare con risultati comunque più buoni dei miei, lui non si è sbilanciato perchè secondo lui è come se le cose stessero allo stesso livello e i rischi sono entrambi uguali e lui non può prendere una decisione per noi.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun dic 07, 2009 1:23 pm

ma come mai hai avuto i risultati della tn così tardi?sei già a 25 settimane o sbaglio?io credevo che quell'esame si facesse prima....
comunque,un abbraccio...
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun dic 07, 2009 1:29 pm

Senti, io non ho fatto la TN ne' l'amnio, ma una mia amica aveva avuto la TN con rischio trisomia 21 1:200...ha fatto l'amnio e la bambina era ed è sanissima. Questo esame è solo statistico, se fare l'amnio o no è una scelta così delicata, soprattutto con i tuoi trascorsi...ti auguro solo tutto ilbene che posso, spero che, indipendentemente dalla vostra scelta, il tuo cucciolo stia bene.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun dic 07, 2009 1:32 pm

val3nt1na ha scritto:ma come mai hai avuto i risultati della tn così tardi?sei già a 25 settimane o sbaglio?io credevo che quell'esame si facesse prima....
comunque,un abbraccio...
no sono di 14 settimane,l'ho fatta dieci giorni fà
grazie martina il caso della tua amica mi rincuora molto.
vic

Messaggio da vic » lun dic 07, 2009 1:32 pm

ai tempi di Edoardo non c'era la TN,si faceva il tritest e il mio risultato fu 1:145 circa. un dramma , feci l'amnio ma Edoardo era sanissimo. fu solo un grande spavento che mi rovinò la gioia della gravidanza!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 07, 2009 1:41 pm

La misurazione della plica è perfetta, ed è più indicativa dei valori su sangue. L'osso nasale è visualizzabile? Fare o no l'amnio è una decisione davvero personale...
Rispondi