Pancia e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patty73

Pancia e gravidanza

Messaggio da Patty73 » ven dic 04, 2009 1:05 pm

Ma voi alla 15 settimana avevate la famosa linea scura che parte dall'ombelico e va giù? A me niente. E poi il colostro?? Niente di niente. La mia pancia è strana..la sera è bella piena..la mattina sembra sgonfiarsi. E poi avrei dovuto sentire il piccolo? Bho.. Che paranoie...


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven dic 04, 2009 1:09 pm

Patty73 ha scritto:Ma voi alla 15 settimana avevate la famosa linea scura che parte dall'ombelico e va giù? A me niente. E poi il colostro?? Niente di niente. La mia pancia è strana..la sera è bella piena..la mattina sembra sgonfiarsi. E poi avrei dovuto sentire il piccolo? Bho.. Che paranoie...
Ciao ì, aspettiamo le esperte, ma la linea non credo venga a tutte e non subito, per il colostro anche per quello credo ci sia tempo.....sentirlo io lo sento da poco ma lo sento appunto poco....sembrano delle farfalle....questo è quello che capita a me, ma aspettiamo le veterane!
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven dic 04, 2009 1:15 pm

Farfalle?? Non saprei riconoscere questa sensazione credo. Tipo ieri sera sul divano un pò prima di andare a letto ho mangiato dei cereali al cioccolato. Mi è sembrato si muovesse qualcosa..magari ha apprezzato il dolce! Sensazione eh..forse stupida..
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven dic 04, 2009 1:18 pm

la line a nigra non compare e tutte,a me ad esempio è cpomparsa appena le prime 2 gravidanza,per nulla la terza
la pancia è piu' gonfia alla sera ed è normale perchè si è stanche,per i movimenti è ancora presto,di solito inizi a sentirli dalla 18° settimana in poi,
solo se hai già avuto altri figli puoi avvertirli prima.

i primi movimenti comunque assomigliano a bolle d aria in pancia,poi col tempo inizi a sentire sempre meno bolle e piu' colpetti,infine movimenti nitidi.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven dic 04, 2009 1:26 pm

Come ti diceva la Cri (che è molto esperta, eheheheh..) la linea nigra non compare a tutte; a me è comparsa, non molto accentuata, dopo la 20esima settimana ed è sparita dopo circa un mese dal parto, ad altre non appare proprio, ad altre ancora appare scurissima e resta per mesi dopo il parto. E la pancia fino alla 20esima circa si gonfia e si sgonfia, è normale.
Io il mio cucciolo l'ho sentito alla 19esima, una specie di bolla...non ti preoccupare, quando lo sentirai non potrai confonderlo con nient'altro, è una cosa unica!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 04, 2009 1:26 pm

Per sentirlo è abbastanza presto, dipende anche da come è posizionata la placenta (se ce l'hai anteriore è più facile che lo senti tardi).

La linea nigra a me è venuta solo verso la fine e mi è rimasta per 3-4 mesi dopo.

Il colostro non è assolutamente detto che ti venga prima, e non è indice del latte che ti verrà dopo.
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven dic 04, 2009 1:47 pm

Grazie ragazze...ho già le idee più chiare..aspetterò fiduciosa
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 04, 2009 1:59 pm

La linea non viene a tutte e le perdite di colostro neppure (e non sono assolutamente legate alla successiva produzione di latte quindi non averle non è preoccupante)
Per sentirlo è un po' presto.
Rispondi