invito a pranzo -disagio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven dic 04, 2009 9:50 am

io andrei serenamente...se lei è una donna intelligente probabilmente ti invidierà un pò, ma in maniera assolutamente bonaria...
una mia cara amica è al terzo aborto...l'ultima volta che l'ho chiamata, mi sono messa a dirle che per il prossimo anno vorrei cercare il secondo...poi mi sono morsa la lingua e le ho chiesto scusa.
ma lei serenamente mi ha detto che mi invidia eccome perchè ho un bambino e vorrei farne un altro, come invidia qualunque donna abbia figli, ma la sua voglia di essere madre la fà anche gioire ogni volta che vede un bambino o una mamma, non potrebbe mai sentirsi offesa...


Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven dic 04, 2009 10:00 am

agata74 ha scritto:Consiglio dall'altra sponda.
Tutte le mie amiche, madri di figli treenni, o hanno partorito o hanno il pancione.
Ieri sera avevo a cena una di 5 mesi, sabato ho spupazzato per l'intera giornata un pupo di 9 (che mi ha anche vomitato sul parquet :ola: )
E sai la mia situazione.
Io sono felice di vedere bimbi e pance, basta che, come dice Stefania, le mamme non si lamentino della gravidanza o dei figli, nel qual caso divento una iena.
Se si rendono conto della immensa fortuna che hanno e condividono con me la loro gioia, io ne sono felice.
Sinceramente.
Ieri sera ho anche sentito la piccolina scalciare con la mano sul pancione :beatingheart:
L'importante è che l'argomento non lo tiri fuori tu appositamente e non ti lagni del tuo stato. Ma ti conosco e so perfettamente che non sei così :bacio:
Essere incinta non è un merito o una colpa, rilassati e goditi la serata senza troppi pensieri
:bacio:
Quoto,ne una parola in più ne una in meno.....
pancia

Messaggio da pancia » ven dic 04, 2009 10:49 am

vai tranquilla! noi non siamo invidiose delle pance altrui anzi siamo molto contente di essere circondate da esse perché pensiamo siano di buon auspicio. Noi odiamo quelle che ci chiedono "e tu quando?" e simili, quindi tu evita assolutamente l'argomento, non chiederle di lei e non accennare al tentativo di inseminazione andato a vuoto. ma goditi la tua pancia in questa occasione sociale e lascia che anche lei se la goda, vedrai che sarà la più interessata a te e verrà a adomandarti un sacco di cose! noi sfigate che non rimaniamo incinte non pensiamo che i bambini degli altri siano bambini tolti a noi, sai... ehehehhehe Pensiamoa come sarà quando ce l'avremo anche noi quella bellissima pancia che hai tu. vai, e divertiti!!! non sei tu la causa della sua sfiga.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven dic 04, 2009 10:54 am

io ho amiche e anche parenti che non riescono ad avere un bimbo me le ho sempre viste sinceramente contente per me quando ero con il pancione...
pancia

Messaggio da pancia » ven dic 04, 2009 10:57 am

ecco, magari se altri colleghi faranno le solite battute su tuo marito tipo "Inseminator" eccetera tu cerca di dire che ti rendi conto che siete tanto fortunati perché sai quanto è difficile rimanere incinte e quanti problemi la gente ha per avere dei bambini.
insomma quello che voglio dire è chè è importante che non assumi quell'odioso atteggiamento che hanno certe tipo "ah, ma noi al primo colpo!!" (perché solo un "e vaffanculo!" sarebbe in caso la risposta più appropriata eheheheheheh e fine della cena di natale)
cioè... tra un po' nasce gesù bambino, capisci? Sua madre è rimasta incinta al primo colpo senza nemmeno scopare!!! ci sentiamo già frustrate abbastanza per questo, non credo che la tua pancia farà la differenza...
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » ven dic 04, 2009 11:17 am

pancia ha scritto: insomma quello che voglio dire è chè è importante che non assumi quell'odioso atteggiamento che hanno certe tipo "ah, ma noi al primo colpo!!" (perché solo un "e vaffanculo!" sarebbe in caso la risposta più appropriata eheheheheheh e fine della cena di natale)
cioè... tra un po' nasce gesù bambino, capisci? Sua madre è rimasta incinta al primo colpo senza nemmeno scopare!!!
D'accordo con Pancia!
Era una delle cose che mi dava più fastidio nei nostri 5 anni di ricerca ...
Come anche la pantomima dell'annuncio ufficiale....ti invitano per cena o per il caffè e poi a metà serata iniziano con frasi del tipo, ci stiamo separando, voglio il divorzio e poi.. nooo scherziamo!!! Aspettiamo un bimbo e di solito lui accarezza la pancia di lei...
Gli amici veri e sensibili ovviamente non lo fanno e questo mi ha permesso di riconoscerli rispetto a tutti gli altri e apprezzarli di più!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 04, 2009 11:30 am

beh ragazze...grazie a tutte!!
i vostri consigli sono molto preziosi!!!
:bacio: :bacio:
pancia

Messaggio da pancia » ven dic 04, 2009 11:40 am

LaBea ha scritto:Come anche la pantomima dell'annuncio ufficiale....ti invitano per cena o per il caffè e poi a metà serata iniziano con frasi del tipo, ci stiamo separando, voglio il divorzio e poi.. nooo scherziamo!!! Aspettiamo un bimbo e di solito lui accarezza la pancia di lei...
Ommioddio... al peggio non c'é mai fine...
Rispondi